Ho messo vari campi testo, uno sopra l'altro, che andranno a comporre una pagina stampabile.
Ho tolto il bordo, in modo che appaiano come testi statici.
Il problema é che un testo, ad esempio di 20 pixel, ha bisogno di un campo testo più alto: diciamo 24 pixel. In più tra un campo testo e quello sotto s'é sempre uno spazio di un paio di pixel.
codice:
<input name="campo1" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial"; font-size: 20px;' size="50" value="Tra il campo uno, e il campo due">
<input name="campo2" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial"; font-size: 20px;' size="50" value="c'é troppo spazio inutile.">
Risultato: le righe appaiono separate.
Allora forzo l'altezza del campo testo:
codice:
<input name="campo1" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial"; font-size: 20px; height: 20px;' size="50" value="Campo uno: gpjq sono tagliati">
Riesco a ridurre l'inter-riga, ma le lettere "basse" vengono tagliate.
Ho provato a forzare l'allineamento del carattere all'interno del campo testo, ma niente da fare.
Potrei fregarmene e usare la pagina con l'inter-riga più alta, ma sono sicuro che una soluzione esiste.
PS Devo creare una pagina da stampa modificabile, e questa é la seconda delle possibili soluzioni che ho pensato.
PPS: Il lavoro non sarà messo on-line, ma all'interno di una intranet nella quale tutti utilizzano ie6 cdonfigurati nella stessa maniera.