Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Allineamento verticale campo testo

Ho messo vari campi testo, uno sopra l'altro, che andranno a comporre una pagina stampabile.
    Ho tolto il bordo, in modo che appaiano come testi statici.

Il problema é che un testo, ad esempio di 20 pixel, ha bisogno di un campo testo più alto: diciamo 24 pixel. In più tra un campo testo e quello sotto s'é sempre uno spazio di un paio di pixel.
    codice:
    <input name="campo1" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial";  font-size: 20px;' size="50" value="Tra il campo uno, e il campo due">
    <input name="campo2" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial";  font-size: 20px;' size="50" value="c'é troppo spazio inutile.">
    Risultato: le righe appaiono separate.

Allora forzo l'altezza del campo testo:
    codice:
    <input name="campo1" type="text" style=' border: none; font-family: "Arial";  font-size: 20px; height: 20px;' size="50" value="Campo uno: gpjq sono tagliati">
    Riesco a ridurre l'inter-riga, ma le lettere "basse" vengono tagliate.

Ho provato a forzare l'allineamento del carattere all'interno del campo testo, ma niente da fare.
    Potrei fregarmene e usare la pagina con l'inter-riga più alta, ma sono sicuro che una soluzione esiste.

PS Devo creare una pagina da stampa modificabile, e questa é la seconda delle possibili soluzioni che ho pensato.

PPS: Il lavoro non sarà messo on-line, ma all'interno di una intranet nella quale tutti utilizzano ie6 cdonfigurati nella stessa maniera.
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Allineamento verticale campo testo

ho capito ben poco di quale è il tuo problema;
    cmq per realizzare un form con campi di testo allineati, incolonnati ecc... puoi benissimo usare i CSS;
    prova a leggere questo articolo:
    http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=26
    spero possa tornarti utile.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Effettivamente non sono bravo a spiegarmi.
    Così ho fatto questaimmagine gif

La parte prima della linea orizzontale é composta da campi modulo "text". Quella dopo la linea é composta da div.

Ho provato di tutto, ma la prima parte resta di fatto più alta della seconda parte. (più spazio tra una riga e l'altra)

Quando andrò a compilare la carta vini (prima parte) avrò un risultato diverso dalla pagina di stampa (seconda parte).

Per meglio spiegarmi, ho riportato in visualizzazione il campo "Puglia". Non riesco a togliere quei maledetti 5 pixel (in rosso) che mi rubano spazio.

Siccome dovrei dare la possibilità di cambiare il font, la dimensione e lo stile(grassetto - obliquo) di ogni campo, nonché il numero di campi per ogni prodotto, cercavo un modo per cui la visualizzazione della pagina di inserimento dati, corrisponda esattamente alla pagina che si formerà per la stampa

Non é una cosa vitale, ma se si può ottenere..

Mi son dimenticato di inserire la seconda immagine!

Eccola

Permessi di invio