dato che l'utilizzo dei frame non è la cosa migliore da fare per suddividere un sito,
qualcuno mi puo consigliare un medoto sostitutivo?
dato che l'utilizzo dei frame non è la cosa migliore da fare per suddividere un sito,
qualcuno mi puo consigliare un medoto sostitutivo?
non puoi usare i classici layout bicolonnari o tricolonnari? L'utilizzo dei frames nasce da un esigenza specifica?
ho pensato di utilizzare i frame per suddividere la pagina in tre parti :
1) in alto per il titolo
2) a sinistra x il menu
3) la pagina centrale
utilizzando i frame quando una pagina centrale viene caricata
non implica che anke titolo e menu debbano essere ricaricati.
solo ke i frame rompono in maniera incredibile cambiando da schermo a schermo : 1280 x 1024 vedi tutto perfetto, passi a 800 x 600 e ti taglia via un sacco di cose.
come funzionano i layout bi/tricolonnari?
Se vuoi un esauriente spiegazione puoi vedere la guida Layout web con i CSS su HTML.IT > guide di base.
Il layout bicolonnare va bene per siti medio piccoli, il tricolonnare per siti di grandi dimensioni, come quello di html.it.
Con le tabelle credo non dovresti avere problemi a farne uno visto che lo schema è semplice.
grazie della dritta fortebraccio!
ora mi rimane una sola domanda da farti :
il <div> della navigazione offre dei link per navigare all'interno del sito. Ma quando uno clicca su un link , come faccio a modificare solo il <div> content? sono costretto a creare un'altra pagina con gli stessi <div> di questa tranne queello content che modifico ?