Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: MD5 Decrypt

MD5 Decrypt

Salve a tutti...ho davanti a me un problemone...ho un md5 ma non riesco a decriptarlo...ho provato ad inserirlo nei database dei siti che appunto si occupano di ciò ma neanche lì ho avuto molta fortuna anche perchè dopo un pò smettono di "lavorarci" su...Ora mi chiedo..
    E' possibile crearsi un proprio md5 decrypt da mettere sul mio sito così da tentare il decript della mia passw senza durata di tempo??
    Provoca Il Più Bravo E Morirai Come Uno Schiavo

Non credo poichè i calcoli da fare sono davvero molto complessi.
    Di solito è un processo di sola andata, poichè c'è anche la minima possibilità che la parola decriptata non corrisponda all realtà...

scusa..e allora come funziona ad esempio milw0rm ??

Dato che l'md5 non è un sistema perfetto, si cercano spesso exploit e bachi per illuderlo.
    Dai una occhiata qui sotto la voce "Storia e crittanalisi".

I maggiori siti dove si "traducono" gli hash in md5 sono basati su database che hanno in memoria hash conosciuti... Fidati non c'è nessun metodo per decriptare gli hash md5. O almeno nessun metodo casalingo...

ma quindi scusa non riesco a capire come funziona milw0rm..c'è da cm hai detto tu ha in pratica un immenso database cn tt le parole crittate in md5 e quando uno inserisce un hash non fa altro che confrontare...

sì, è per forza di cose un confronto con un DB che contiene vari hash, mi permetto comunque di ricordarti che gli hash possibili sono 16^32, dunque è ovvio che non c'è un DB che li contenga tutti ....

bè qst è sicuro ma almeno coprire un 50% di possibilità già sarebbe qualcosa...cmq mi sono documentato e ho capito(bella scoperta ) come codificare una stringa in md5 e come eventualmente confrontarla...ora il punto è metterlo in atto..per iniziare ho una wordlist di 20mb di cui vorrei codificare tutte le parole in md5 ed inserirle nel mio database..in seguito creare una serie di form per implementare il dafarsi...

il mio obbiettivo sarebbe realizzare una cosa simile a questa(ovviamente non di grafica :P)
    http://md5.rednoize.com/

pls help me

con tutto rispetto permettimi di darti la mio opinione: non è che puoi usare questo tempo per far altro?
    Mi spiego ...
    Fare un DB che a partire da un hash md5 cerca di trovare l'origine sinceramente non ne vedo il motivo, hai pochissime possibilità di trovare l'origine, un valore in MD5 spesso e volentieri è una password, e nelle password è abbastanza probabile che oltre a una parola hai anche des numeri o dei simboli, e un questo caso non avrai mai un DB abbastanza grande per avere questo tipo di combinazioni.

Ora se proprio vuoi farlo ti server solo un DB con 2 colonne: una per l'hash, une per l'origine. Se usi il campo hash come chiave sarà unico, dunque eviti i doppioni. Poi per la ricerca non devi far altro che un SELECT sull'hash per sperare (invano) di trovare l'origine.

Ma cosa è che rende l'md5 non decrittabile?
    Mi sono sempre chiesto come sia possibile, dato che la stringa criptata è sempre la stessa, cioè, se scrivo k l'md5 è sempre 8ce4b16b22b58894aa86c421e8759df3 e non cambia mai.
    Possibile che non si possa effettuare il processo inverso dato che non ci sono(credo) combinazioni rand o legate al tempo?
    Dove si trova una guida che tratta dell'algoritmo?
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Napster
    bè qst è sicuro ma almeno coprire un 50% di possibilità già sarebbe qualcosa...cmq mi sono documentato e ho capito(bella scoperta ) come codificare una stringa in md5 e come eventualmente confrontarla...ora il punto è metterlo in atto..per iniziare ho una wordlist di 20mb di cui vorrei codificare tutte le parole in md5 ed inserirle nel mio database..in seguito creare una serie di form per implementare il dafarsi...

il mio obbiettivo sarebbe realizzare una cosa simile a questa(ovviamente non di grafica :P)
    http://md5.rednoize.com/

pls help me
    Se fai una ricerca sul forum l'argomento è stato trattato varie volte. L'md5 è irreversibile, punto.
    Se proprio ti interessano degli elenchi fatti una ricerca su google usando come chiave di ricerca rainbow table. Comunque stiamo andando ot e credo anche fuori dai limiti del regolamento del forum.

Permessi di invio