Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tag invisibile

Tag invisibile

Buongiorno a tutti, ho un sito o meglio lo stanno facendo. Un amico mi ha passato tutto su opencommercio visto che si tratta di un ecommerce, il mio problema è il seguente:
    per evidenziare la descrizione del prodotto ho messo all'inizio e alla fine del testo il tag il problema è che se adesso mi soffermo con il mouse sull'immagine mi esce la descrizione inclusa di tag.. C'è un modo per rendere invisibili i tag iniziali e finali??? Grazie
    Credere nei sogni aiuta a realizzarli..

Vuoi dire che ha inserito dei tag nell'elemento title e alt dell'immagine?

E' scorretto: tali valori accettano come elemento figlio solo del testo puro.

Scusami ma non ho capito cosa mi hai risposto, anche perchè sono ignorante in materia. Facciamo che ti posto il link cosi gli dai un okkiata di persona e vediamo se posso fare qualcosa. Nel link soffermati su un immagine e ti accorgerai quello che serve a me. Grazie

Allora, ti spiego.

Per far comparire quella specie di post-it giallo al passaggio del mouse si inserisce all'interno della definizione del tag un attributo chiamato title. Così, guarda:
    codice:
    Ciao
    All'interno di tale attributo (ma vale anche per tutti gli altri) si può inserire solamente testo puro, e non tag di codice.

E dì a quelli che stanno sviluppando il sito che l'attributo alt si usa per il testo alternativo in caso di mancato caricamento dell'immagine. L'attributo giusto per il "post-it" è title.

In poche parole, il tag b va eliminato dal testo del valore dell'attributo.

Più chiaro ora?

Si chiarissimo... Lo tolgo proprio e non se ne parla più .. Secondo te devo fare qualche cazziatone a chi stà facendo il lavoro??? Io ti ripeto non ne capisco so solo che hanno utilizzato come piattaforma opencommercio e adesso io sto inserendo le descrizioni e tutto il resto riguardante i prodotti. Se gli devo scendere il prezzo del 60% fammi sapere .. e grazie ancora.

Ti dirò, il codice del sito viene dichiarato essere HTML 4 standard, ma dalla validazione dello stesso sono saltati fuori 92 errori sintattici ( http://validator.w3.org/check?verbos...icio/index.php ).

Oggi le tecnologie utilizzate per fare siti web sono molto più evolute (xhtml + css) e il loro utilizzo porta a siti molto più leggeri e facili da gestire (e manutenere).

Poi oggi è molto importante il discorso sull'accessibilità e compatibilità di un sito: questo prevede una consapevalozza e una cura ancora maggiore a livello di codice, per garantire alla totalità degli utenti (addirittura ai non vedenti o con altri problemi) di fruire delle informazioni presenti sul sito.

Quindi, se il lavoro è amatoriale può anche andar bene (insomma ), ma se è un servizio prestato da professionisti siamo messi proprio maluccio (nel senso che in giro c'è gente molto più competente e lungimirante).

Originariamente inviato da pierofix
    Ti dirò, il codice del sito viene dichiarato essere HTML 4 standard, ma dalla validazione dello stesso sono saltati fuori 92 errori sintattici ( http://validator.w3.org/check?verbos...icio/index.php ).

Oggi le tecnologie utilizzate per fare siti web sono molto più evolute (xhtml) e il loro utilizzo porta a siti molto più leggeri e facili da gestire (e manutenere).

Poi oggi è molto importante il discorso sull'accessibilità e compatibilità di un sito: questo prevede una consapevalozza e una cura ancora maggiore a livello di codice, per garantire alla totalità degli utenti (addirittura ai non vedenti o con altri problemi) di fruire delle informazioni presenti sul sito.

Quindi, se il lavoro è amatoriale può anche andar bene (insomma ), ma se è un servizio prestato da professionisti siamo messi proprio maluccio (nel senso che in giro c'è gente molto più competente e lungimirante).

Grazie Piero mi hai messo un pallino in testa :master: :master: ..
    Che dire... Per curiosità ti mando un pvt per farti sapere quanto mi è venuto a costare grafica ecc.. Se puoi rispondimi. Ciao

Permessi di invio