Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

HTTP_X_FORWARDED_FOR e IP interno

con HTTP_X_FORWARDED_FOR si dovrebbe scavalcare l'eventuale proxy e prelevare il 'vero' ip ma se si vuole ottenere l'ip interno di una lan come mostrato qui ?

Re: HTTP_X_FORWARDED_FOR e IP interno

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    con HTTP_X_FORWARDED_FOR si dovrebbe scavalcare l'eventuale proxy e prelevare il 'vero' ip ma se si vuole ottenere l'ip interno di una lan come mostrato qui ? [/supersaibal]
    per niente

dipende dal proxy usato ... MOLTI proxy non lo fanno passare per una questione di riservatezza ... o per la precisione non lo aggiungono ... tu salvali tutti e due e risolvi il problema

Utente di HTML.it
    ma la funzione è la stessa? quindi, in caso di proxy che lascia passare l'ip interno, io lo visualizzo con HTTP_X_FORWARDED_FOR o si deve fare qualche altro giro?

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    ma la funzione è la stessa? quindi, in caso di proxy che lascia passare l'ip interno, io lo visualizzo con HTTP_X_FORWARDED_FOR o si deve fare qualche altro giro? [/supersaibal]
    no ... dipende tutto dal proxy ... ed inoltre non c'è solo quella variabile c'è anche HTTP_VIA e un'altra che non ricordo ... dipende tutto dal proxy ... tu salva forwarder_for e il remote_address che sono la stra maggioranza

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Cioè è possibile risalire all'ip privato anche se è nattato dal router? VVoVe:
    Il sito postato da meganoide mi ha risolto il mio indirizzo privato VVoVe:

Mi devo preoccupare?
    Avviso l'amministratore della rete?

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Cioè è possibile risalire all'ip privato anche se è nattato dal router? VVoVe:
    Il sito postato da meganoide mi ha risolto il mio indirizzo privato VVoVe:

Mi devo preoccupare?
    Avviso l'amministratore della rete? [/supersaibal]
    ovviamente non è possibile ... e diverso ... li in quel sito ... non so se hai notato ... usano un'applet java ... col quale recuperano l'ip

io sono dietro NAT e non uso proxy ... eppure lo hanno ... peccato che la scritta è comparsa solo dopo che la jdk fosse partita

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    ovviamente non è possibile ... e diverso ... li in quel sito ... non so se hai notato ... usano un'applet java ... col quale recuperano l'ip

io sono dietro NAT e non uso proxy ... eppure lo hanno ... peccato che la scritta è comparsa solo dopo che la jdk fosse partita [/supersaibal]
    Si...
    How is this possible? In short, Java and server side programming worked together to gather your private IP address.
    Pensavo che nei pacchetti inviati il router eliminasse l'ip di partenza e mettesse il suo e che quindi a prescindere dal linguaggio utilizzato fosse impossibile risalire all'ip privato.

Devo chiedere delucidazioni al mio insegnante di routing

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Si...
    Pensavo che nei pacchetti inviati il router eliminasse l'ip di partenza e mettesse il suo e che quindi a prescindere dal linguaggio utilizzato fosse impossibile risalire all'ip privato.

Devo chiedere delucidazioni al mio insegnante di routing [/supersaibal]
    infatti E' cosi ...

solo che se un applet java parte via web, legge il tuo indirizzo web e via js lo scrive nella pagina ... beh ... si ci può far poco

Utente di HTML.it
    ma l'applet dove l'hai vista?

in basso a destra, quando sono entrato nel sito, è partita la jdk ^^

Permessi di invio