Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

disdettta tiscali? Adsl più conveniente?

Dopo le recenti vicissitudini sto seriamente pensando di passare ad un altro operatore (wind? tele2? telecom? siadsl?)...

Innanzi tutto come fare a disdettare il contratto di tiscali? Sul sito di tiscali, ovviamente, non ho trovato nemmeno uno straccio di informazione ma ho trovbato qualcosa su quello di libero:
    http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdette_tiscali.pdf .
    In pratica basterebbe inviare questo modulo con 60gg di preavviso (di preavviso rispetto a cosa.. qui avrò letto male io ma di legalese non ci capisco un'h illuminatemi!).

Una volta disdetto tiscali (anche se, conoscendo i loro call center vedo la strada irta di difficoltà!) mi resta da scegliere un altro operatore... ora ho la flat 640 e pago 36 euro/mese (senza noleggio modem, iva inclusa)... c'è qualcosa di più conveniente che non faccia strani scherzi? Telecom è la migliore?

E si..che che se ne dica, Telecom è la migliore

Io ho Alice da ormai quasi tre anni...e non mi ha mai dato noie particolari, ho solo dovuto chiamare due volte al 187 per evidenziare dei cali di banda,(andava a 2 Kb/s, anzi una volta sono stati loro a dirmi di controllare il mio firewall poichè a loro risultava tutto Ok..avevano ragione, era quel macigno
    del mio ex Norton Security Suite ad impallare tutto ) prontamente risolti in pochissimi giorni

Vai con Alice..non te ne pentirai

Utente di HTML.it

Re: disdettta tiscali? Adsl più conveniente?

Originariamente inviato da Nescio
    Dopo le recenti vicissitudini sto seriamente pensando di passare ad un altro operatore (wind? tele2? telecom? siadsl?)...

Innanzi tutto come fare a disdettare il contratto di tiscali? Sul sito di tiscali, ovviamente, non ho trovato nemmeno uno straccio di informazione ma ho trovbato qualcosa su quello di libero:
    http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdette_tiscali.pdf .
    In pratica basterebbe inviare questo modulo con 60gg di preavviso (di preavviso rispetto a cosa.. qui avrò letto male io ma di legalese non ci capisco un'h illuminatemi!).

Una volta disdetto tiscali (anche se, conoscendo i loro call center vedo la strada irta di difficoltà!) mi resta da scegliere un altro operatore... ora ho la flat 640 e pago 36 euro/mese (senza noleggio modem, iva inclusa)... c'è qualcosa di più conveniente che non faccia strani scherzi? Telecom è la migliore?

allora devi mandare a tiscali una raccomandata a/r almeno 60gg prima della scadenza del tuo contratto

come nuovo operatore, o ngi o alice, gli altri son nada, specie in caso di problemi!

Re: Re: disdettta tiscali? Adsl più conveniente?

Originariamente inviato da markfree
    allora devi mandare a tiscali una raccomandata a/r almeno 60gg prima della scadenza del tuo contratto

come nuovo operatore, o ngi o alice, gli altri son nada, specie in caso di problemi!
    cioè in pratica posso mandarla quando voglio nO?
    Pago comunque i mesi restanti?Spero di no!

Intanto scusa, prima me ne ero dimenticato di parlare delle modalità di disdetta!!

Allora con ALice funziona così: devi tenerla almeno un anno dopodichè puoi disdire quando vuoi, senza obbligo (almeno che io sappia è così..) di mandare preventivamente (60 gg prima della scadenza/rinnovo tacito) la raccomandata.

Con gli aLtri provider, indi Tiscali annessa, devi spedire la disdetta come già detto da markfree, almeno 60 GG prima della scadenza del tuo contratto. Se recedi ora e ad esempio il tuo contratto scade fra 3 mesi o più, dovrai pagare i restanti mesi finchè non arriva alla scdenza annuale.

Utente di HTML.it
    esatto, anke se sapevo che pure con alice devi mandare la raccomandata almeno 60gg prima

cmq dato ke non hai alice la prassi è:

1)mandi la raccomandata almeno 60gg prima( x cui anke oggi)
    2)paghi e navighi x i restanti mesi di servizio previsti nell'anno dell'abbonamento
    3) preghi che ti stacchino velocemente(e non x portare sfiga ma conoscendo i tipi inizia a comprarti dei calmanti e a contattare un buon avvocato)
    4) appena ti cade la portante contatti il nuovo provider col quale vuoi fare un contratto adsl, che ci mettera un tot di tempo x darti la nuova linea a seconda della serieta e di un po di fortuna(ai tempi infocoso mi ha fatto perdere quasi 3mesi x togliermi la linea, alice 6gg x rimettermela)

Utente bannato
    io ti consiglio t.net che ha un buon servizio adsl e ti attiva in fretta (se non hai problemi) e il customer ti segue e ti dà sempre risposte precise.http://adsl.html.it/scheda.asp?indice=923

p.s.in bocca al lupo per la disdetta da tiscali.....

Re: Re: Re: disdettta tiscali? Adsl più conveniente?

Originariamente inviato da Nescio
    cioè in pratica posso mandarla quando voglio nO?
    Pago comunque i mesi restanti?Spero di no!
    Fai almeno 60 gg prima della scadenza.
    I mesi restanti li paghi comunque.

Utente di HTML.it
    Per l'argomento alcotek...qualcuno sa qualcosa?

Permessi di invio