Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Layout liquido a tre colonne

Ciao a tutti.

E' il secondo post del genere che metto ma non ho ricevuto risposte.
    Ho appena messo online, un sito in PHP/MySQL con output in x-HTML e CSS esterno.

Il CSS è stato validato dal W3C ed il codice lo sto aggiustando in questi giorni (refusi, piccoli errori ecc ecc).

Il sito lo potete trovare al seguente link:
    www.metalwave.it/home.php,
    il CSS di base al seguente:
    www.metalwave.it/scripts/base.css .

Ora ho un paio di problemi, il primo con IE , il secondo con FF.

Con Internet Explorer ho un problema (quasi di sicuro) dovuto al posizionamento del testo in un box mediante il padding.
    Nella pagina che trovate al seguente link http://www.metalwave.it/leggi_intesclusiva.php?id=26, con risoluzione 800*600, il layout sballa ed il box centrale della pagina mi scende sotto i due box laterali.... sono giorni che ci sbatto e non capisco perché si comporti così ..... tenendo conto che nelle altre pagine, questo fenomeno non si verifica.

Con firefox, invece, ho il problema del posizionamento del footer.
    Praticamente, essendo il sito dinamico, non so a priori l'altezza che può avere il corpo centrale della pagina (per questo nel CSS ho implementato anche min-height), quindi non posso definire il margin-top del footer stesso.
    Il browser mette allora il footer dove preferisce, cioé in mezzo alla pagina.

Spero che qualcuno possa darmi una mano!

Per ora è tutto,
    Alcio74
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

In generale non e buona norma che elemento di blocco che segue gli ementi float abbia una delle dimensioni impostate.
    IE aggiunge un piccolo margine di 3px e se iconti sono fatti al px si posso avere dei problemi.
    ciao
    www.meteowebcam.it
    La migliore raccolta di webcam meteo Italiane

www.creazionigrafiche.com
    Grafica e siti web d'autore

Permessi di invio