Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

domanda da principiante: perchè il testo mi esce sempre con i bordi quadrettati?

ciao a tutti,

nonostante tutti i tutorials sparsi per il web che dicono come trattare il testo con Photoshop, non riesco mai ad evitare che il testo riproduca, nei bordi, dei quadretti, soprattutto dove il testo si fa arrotondato.

Evidentemente non basta con indicare antialiasing: nessuno, c'è qualche altra tecnica da applicare che mi sfugge?

grazie, soprattutto se mi aiutate

dipende dalla risoluzione che usi
    quando crei una nuova immagine usa una risoluzione minimo di 200dpi
    così facendo quando lo passi in jpg non ti si crea quel effetto
    di quadretti sulle lettere...

Re: domanda da principiante: perchè il testo mi esce sempre con i bordi quadrettati?

Originariamente inviato da tpaolo

Evidentemente non basta con indicare antialiasing: nessuno, c'è qualche altra tecnica da applicare che mi sfugge?
    è proprio perchè non metti l'antialiasing che ti vengono così
    I see dead pixels.

Re: Re: domanda da principiante: perchè il testo mi esce sempre con i bordi quadrettati?

Originariamente inviato da Memole
    è proprio perchè non metti l'antialiasing che ti vengono così

si, però quando metto qualche effetto (netto, ecc.) mi escono sempre leggermente sfuocate, mai nitide, cmq proverò seguendo il consiglio di esteban, normalmente apro sempre con risoluzione 72

Re: Re: Re: domanda da principiante: perchè il testo mi esce sempre con i bordi quadr

Originariamente inviato da tpaolo
    si, però quando metto qualche effetto (netto, ecc.) mi escono sempre leggermente sfuocate, mai nitide, cmq proverò seguendo il consiglio di esteban, normalmente apro sempre con risoluzione 72
    questo è l'antialias... se le vuoi nette lo togli ma hai la scritta scalettata...

se anche inizi a 200 dpi e poi devi passare a 72 il problema ti si ripropone. non è che puoi avere più pixel a 72 dpi se no non sarebbero 72 dpi
    I see dead pixels.

non e' che per caso stai parlando di pixel font? :master:
    tipo questi?

si dovresti selezionare "antialiasing" e magari dare pure un occhiata in alto a destra dove si può impostare se i bordi del testo devono essere.....
    nessuno
    precisi
    arrotondati
    netti
    ecc..

vi ringrazio per la pazienza, però non capisco, quali sono le impostazione con cui iniziare a scrivere un bel testo in photoshop, quindi?

e cosa vuol dire pixel font?

potete inviarmi a qualche sito che parla di questo, pls? :master:

per pixel fonts si intende tutte quei font (tipi di caratteru) che riproducono l'effetto pixel, cioè con contorni a scalini...

Originariamente inviato da Philips
    per pixel fonts si intende tutte quei font (tipi di caratteru) che riproducono l'effetto pixel, cioè con contorni a scalini...
    e quali sarebbero quindi i no-pixel fonts?
    il testo "dafont" in alto a destra di questa pagina
    http://www.dafont.com/en/
    secondo quello che mi dite, è stato creato con un effetto anti-aliasing, quale secondo voi? perchè io non vedo la tipica sfumatura dell'anti-aliasing da nessuna parte...

stavo seguendo un tutorial che usava impact come font,
    http://www.bluedesignstudios.com/tutframe.php?id=20
    però non riesco a creare l'immagine definita come indica il tutorial, me la trovo sempre "pixellata", mai nitida e pulita come si vede in questa pagina

Permessi di invio