Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[php]aiuto con espressione regolare

avrei bisogno di un piccolo aiuto con un espressione regolare.
    avrei bisogno di convertire il testo color=\"#FF0000\" in style=\"color: #FF0000\" naturalmente il colore era solo un esempio, deve andar bene per ogni colore.

io ho fatto un'espressione del genere:
    codice:
    $stringa = preg_replace("/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})/ (\\\")", "style=\\\"color: #$2\\\"", $stringa);
    ma non mi funziona per niente, anzi, mi dà errore:
    Warning: Unknown modifier '(' in /.../edit_str.inc.php on line 25
    dove la riga 25 è quella.

qualcuno mi dà una mano? grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

hai dimenticato la stringa di chiusura alla fine del pattern
    codice:
    "/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})/ (\\\")/i"
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

ok! una parte l'ho risolta, nel senso che avevo messo il terminatore di stringa non in fondo alla stringa

la mia preg ora è così:
    codice:
    $stringa = preg_replace("/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6}) (\\\")/", "style=\\\"color: #$2\\\"", $stringa);
    non mi dà più l'warning ma continua a non funzionare, pur avendo verificato che il testo che vado a cercare esiste nella stringa di partenza...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

[supersaibal]Originariamente inviato da bonaprogram
    hai dimenticato la stringa di chiusura alla fine del pattern
    codice:
    "/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})/ (\\\")/i"
    [/supersaibal]
    abbiamo scritto insieme!

intanto ti ringrazio per la risposta, purtroppo non è solo quello il problema, ci dev'essere qualcos'altro che non riesco a trovare!

codice:
    /(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})(\\\")/
    hai messo uno spazio di troppo, questo è corretto, testato
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

grazie per le risposte ma non funziona!
    ho provato allora a togliere tutti quegli slash, facendo diventare la preg così [ ho notato che prima mi aggiungeva uno slash in più ]:
    codice:
    $stringa = stripslashes($stringa);
    $stringa = preg_replace("/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})(\\\")/", "style=\\\"color: #$2\\\"", $stringa);
    ma niente!

ho provato a far stampare la stringa prima della preg [ e dopo lo stripslashes ] ed infatti mi stampa:
    <font color=\"#ff00ff\">prppi</font>
    quindi a rigor di logica non dovrebbe funzionare?

codice:
    $stringa = "<font color=\"#FF99FF\">";
    $stringa = preg_replace("/(color=\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})(\\\")/", "style=\\\"color: #$2\\\"", $stringa);
    echo $stringa;
    cosi a me funge

dunque, l'esempio che hai postato tu funziona anche a me, ma il tuo esempio è leggermente diverso dal mio, questo è il risultato del tuo esempio:

codice:
    <?
    $stringa = "<font color=\"#FF99FF\">";
    echo "stringa prima: ".htmlentities($stringa)."
    ";
    echo "stringa: ".htmlentities($stringa);
    ?>
    il primo echo [ stringa originale ] stampa:
    stringa prima: <font color="#FF99FF">

mentre il mio echo [ la stringa che ho io di partenza ha anche il carattere di escape ]:
    <font color=\"#ff0000\">

se io quindi ho di partenza questa stringa, come faccio ad ottenere quello che voglio?
    non so se sono riuscito a spiegarmi, ma con gli esempio spero di sì.
    ho provato a togliere quel maledetto slash con stripslashes, ma non cambia niente! anche perché lo slash non mi viene tolto!

la mia stringa, quella originale ha 2slash!! io applico lo stripslashes e me ne toglie uno! se applico nuovamente stripslashes, perché non mi toglie anche il secondo?

ho risolto aggiungendo altri due slash alla preg

codice:
    $stringa = preg_replace("/(color=\\\\\"#)([a-fA-F0-9]{6})(\\\\\")/", "style=\\\"color: #$2\\\"", $stringa);
    grazie!

Permessi di invio