Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cornice

cornice

salve sto da poco realizzando un sito web dove nelle pagine vorrei racchiudere il testo tra una cornice da me creata, all'inizio ho settato l'immagine della cornice come sfondo cosi da poterci scrivere sopra, ma succede che se creo delle celle la cornice appare come sfondo su ognuna di essa. allora ho inserito una tabella all'interno della colonna, ho impostato l'immagine di sfondo e poi diviso in tre colonne e devo dire che funziona, ma vorrei fare un lavoro più pulito, qualcosa di simile alle celle presenti nel sito di libero. devo forse dividere la cornice in 4 immagini e collocarle ognuna in una cella ai margini di una tabella?. spero di essere stato chiaro

questo è il codice:
    <tr>
    <td height="352" valign="top">
    <table cellpadding="0" cellspacing="0" width="970" height="351" background="../images/cornici.jpg">

<tr>
    <td width="485">asd</td>
    <td width="485" height="351">asdf</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: cornice

potresti ottenere il tutto con molto meno codice e senza le tabelle;
    creati 3 #div, ognuno con id diverso, per esempio:
    #header, #bg e #footer.

dividi in 3 parti la tua cornice.gif in modo tale da inserirla come background sia nell'#header che ne footer; (height uguale tra gif e div).
    in quello centrale, sempre come background, la cornice con il div avanzeranno a seconda di quanto testo ci metti.

spero di essere stato chiaro.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Il problema è un altro, come puoi vedere dall'immagine allegata, è una sorta di "border" da me creata e io vorrei poi
    dividere la cella in altre 3 celle e nella prima mettere una foto nella seconda del testo e nella terza ancora una foto e la cornice deve rimanere sempre li, senza ripetersi per ogni cella. grazie per l'aiuto,
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio