Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Excel: formattare le celle con il testo..

Ciao, forse il titolo non rende l'idea di quello che stò per chiedervi, praticamente vorrei creare una funzione per determinate celle del foglio di calcolo che restituisca una "estensione" dopo il testo o i numeri che immetto appunto in queste celle..
    mi spiego meglio.. immaginate di dare un formato ad una cella scegliendoo il tipo numerico con due posizioni decimali.. quando andate su questa cella e scrivete 100 automaticamente appena la cella perde il focus vengono scritte due zeri dopo il numero 100 (100,00).. praticamente voglio fare la stessa cosa.. vorrei che dopo aver scritto del testo o un numero in una cella, ad esempio "ciccio123", automaticamente la parola "ciccio123" diventi "ciccio123.jpg"
    Le ho provate tutte, varie funzioni, concatenamenti etc.. ma non ci riesco.. qualcuno sà come posso fare?

Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

Se ho capito bene quello che ti serve, non c'è bisogno di funzioni complesse, ti basta impostare un formato personalizzato per le celle.
    Seleziona le celle su cui ti serve quel comportamento, e dal menu "formato celle/numero" scegli "personalizzato", inserendo nel campo "tipo" la stringa:
    @".JPG"

In questo modo excel aggiungerà automaticamente ".jpg" a qualunque testo inserirai nella cella.

grazie mille

ehm.. scusa.. dopo aver formattato le celle, se scrivo del testo.. nessun problema.. se scrivo un numero l'estensione viene aggiunta normalmente, ma mi esce un triangolino verde con un segno di punto esclamativo, dove viene scritto: "il numero in questa cella è formattato come testo o è preceduto da un apostrofo".. diciamo che mi va bene lo stesso aznche con questo triangolino verde.. ma magari se sai come eliminare questo triangolino.. mi farebbe piacere

Prova così:
    #".jpg";@".jpg"

Permessi di invio