Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di signo

Redirect e tasto indietro del browser

Salve a tutti
    allora il mie quesito è un po porticolare.
    Praticamente nella mia pagina php faccio determinate cose come ricaricare la pagina quando si cambia l'elemento di una select, ecc.

Il problema è che la "ACTION" del mio form punta su se stesso quindi ad ogni submit si ricarica la stessa pagina.
    In questa pagina all'inizio di tutte le istruzioni ho inserito una condizione che se true esegue:

header("Location: www.prova.com");

certo che vengo reindirizzito su www.prova.com però quando clicco sul tasto indietro di internet explorer mi compare il messagio "Impossibile visualizzare la pagina" ma se premo "F5" quindi aggiorno la stessa pagina essa si ricarica e mostra il contenuto corretto (magari devo provare con un altro browser oppure con linux?).

Ce una soluzione, infatti ho provato ho impostare session.cache_limiter=private nel file php.ini e funziona perfettamente, però se cambio lo stesso parametro in tutte le pagine con:

session_cache_limiter("private");

(notare che se faccio phpinfo(); vedo il valore modificato in locale) la pagina non viene rinfrescata.
    Però non posso andare andare a modificare tutti i file php.ini che voglio visto che le pagine non sono installate su miei server.

Esiste per caso qualcosa farzare il refresh della pagine.
    Be se per caso avete un consiglio da darmi lo accetto volentieri.
    grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    non ho capito bene ma io faccio così, e provando non mi da nessun errore.

pagina_con_form.php

contiene un form con action="pagina_con_form.php?action=esegui_form" cioè fa il redirect su se stessa. puoi anche mettere
    <form action="<? echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>?action=esegui_form">

poi in cima alla pagina ho
    if(!isset($_GET['action'])) $action = "";
    else $action = $_GET['action'];
    if($action == "esegui_form){
    #fai quello che devi fare con i dati della form
    header("location:dove_vuoi_te");
    }

-edit-
    controlla i ; che me li scordo sempre
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio