Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema flash/frame

problema flash/frame

allora ragazzi dovrei fare un sito... che è fatto con elementi in flash/html

tanto per caprici.. così...

come faccio a fare questo? allora con le tabelle, no... perchè nelle componenti flash ci sono dei bottoni che cambiano la parte in html e quindi premendo i bottoni in flash, dovrei far aggiornare tutta la pagina.

se utilizzo i frame....
    ho provato, ma se gli allineo, secondo la risoluzione e il browser del mio pc, si vedono bene, appena cambio risoluzione/browser o aggiungo (elimino barre) questo mi si spagina!!

mmm non colgo il problema

Originariamente inviato da awd
    mmm non colgo il problema
    cosa non ti è chiaro???

se utilizzo le tabelle, alla componente flash, dovrei assegnare un azione che fa aggiornare la pagina nel FRAME centrale. siccome appunto sto utilizzando le tabelle, devo far aggiornare tutta la pagina, quindi dovrei associare al bottone flash, l'URL per un altra pagina, che avrebbe le stesse componenti in flash ma la parte centrale diversa.

invece, se utilizzo i frame, tutto ok. posso comandarli con il flash, senza aggiornare ogni volta il tutto.....ma mi si spaginano...invece io li vorrei ancorati...pre intenderci, guardando il disegno di prima, per ogni componente (flash,html,flash) corrisponde un frame....

utilizza i div e una manciata di CSS.

ciao

sei stato cristallino..

ora mettiti e spiegami il tutto...

ma scusa, se la componente flash è sempre uguale anche se riaggiorni tutta la pagina il filmato è già caricato nella cache! :master:

si ma voglio evitare di aggiornare la pagina ogni volta...se esiste il sistema di aggiornare solo la parte centrale, sarei più propenso a sfruttare questa via..

non riesco a capire cosa intendi per "mi si spaginano"....

la soluzione più veloce per realizzare quello che vuoi fare sono i frame, non c'è modo di aggiornare solo una parte di una pagina html, a meno di utilizzare livelli nascosti, ma fa al caso tuo...

allora premetto che utilizzo un editor web visuale, namo web editor(ma succede la medesima cosa con frontpage)se io posiziono i frame in una determinata maniera, e li guardo sul mio pc, vanno bene...se magari li guardo ad un altra risoluzione, su un altro pc, su un altro browser, mi si spaginano..in poche parole tra un frame e l'altro, magari si vede lo sfondo, uno si trova + a destra e l'altro pure, mi si scorre il frame quando io ho impostato che non debba scorrere e così via...

il problema è del tuo editor, che scrive il codice un po' male.... e frontpage fa forse peggio.
    L' unico editor che sputa codice decente è dreamweaver, almeno per quanto ne so io (non uso questo tipo di editor..)

Dai una letta alle guide di html.it e scriviti il codice per i frame a mano, risolverai di sicuro.

Permessi di invio