Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Router msn messenger e trasferimento file lento

Ho un router collegato ad internet con pppoe e computer collegati ad esso via cavo ethernet. Non ho problemi di sorta ma quando traserisco un file via messenger il trasferimento è lento (intorno ai 3kb/s). Il problema lo ho solo quando ricevo un file e nn quando lo mando. Sapete indicarmi da cosa può dipendere? Datemi tranquillamente informazioni tecniche, dato che il mio router è basato su kernel linux quindi andrei a fare a mano le modifiche.

Grazie
    Slackware Linux... Because it works.

Partendo dal presupposto che messenger NON è un programma per trasferire file ed è invece un servizio di messaggistica, il problema risiede proprio nel programma stesso (e nei server che utilizza per la connessione, che sniffano tutto quello che trasferisci VVoVe: ).
    Anche io ho lo stesso problema (sia in upstream che in downstream) e per ovviare e sfruttare la connessione ho installato un servizio FTP sulla mia macchina

Se invece proprio vuoi continuare con messenger, non saprei davvero come aiutarti, in quanto non so da cosa deriva esattamente il problema...

Ciau, Noise
    If today was perfect, there would be no need for tomorrow...
    Live as you want, the wildest way you can, till you're alive!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Router msn messenger e trasferimento file lento

Originariamente inviato da Br14n^
    Ho un router collegato ad internet con pppoe e computer collegati ad esso via cavo ethernet. Non ho problemi di sorta ma quando traserisco un file via messenger il trasferimento è lento (intorno ai 3kb/s). Il problema lo ho solo quando ricevo un file e nn quando lo mando. Sapete indicarmi da cosa può dipendere? Datemi tranquillamente informazioni tecniche, dato che il mio router è basato su kernel linux quindi andrei a fare a mano le modifiche.

Grazie
    il problema e' quindi in DOWNLOAD ..
    1.devi controllare se la tua banda in download e' abbastanza ampia.. (provalo senza fare altri trasferimenti)

2.devi controllare se la banda in upload di chi ti manda il file..e' abbastanza ampia... (controlla se ha un modem 56k .. o se ha qualche peer2peer aperto che fa upload e che occupa tutta la banda ecc...)
    Controlla anche se ci sono dei limiti sulle velocità (magari altri hanno problemi simili...www.microsoft.com)

Utente di HTML.it
    Allora ho già provato tutte queste cose. Non è un problema di banda. Io ce l'ho libera e anche chi mi invia il file. Del resto il problema nn ce l'ho quando collego direttamente il modem al mio pc. E' una questione del router, di come gestisce le connessioni ecc. Solo che nn riesco a capire come mai i download via http o ftp nn da problemi. Invece col messenger si. Bah

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    riassumiamo allora

caso 1...
    tu sei via modem
    il tuo amico... e nella configurazione X ..
    upload e download funziona correttamente

caso 2
    tu sei via router
    il tuo amico eì nella stessa identica configurazione X
    upload e' ok
    download e'lento ...

in questo caso..controlla se sul router hai aperto le porte del caso... (non vorrei che non essendoci aperte le porte ... allora MSN cerca di risolvere la situazione passando per server internazionali... o apre porte strane... invece di instaurare un collegamento diretto fra i due pc)

inoltre.. fai questa prova.
    dal pc...
    ping xxx.xxx.xxx.xxx -t (le xxx sono l'IP del router)
    (ctrl+c per fermare)

controlla che i ping funzionino al 100% ..e mai si perda un pacchetto..

Utente di HTML.it
    In effetti hai ragione tu. Cioè quando ricevo il file, a differenza di quando lo invio, la connessione nn è diretta bensì tramite il server centrale di msn. Ora devo capire se questo è dovuto al client che uso sotto linux oppure alle regole del firewall che utilizzo sul router. Io so che solitamente nell'invio del file è il destinatario che si collega al mittente, almeno quando io invio il file è così. Quindi quando lo ricevo io dovrei collegarmi al mittente, e problemi di firewall nn ci dovrebbero essere, perchè così come mi collego agli altri server dovrei potermi collegare anche al client che mi invia il file. Però a quanto pare ciò nn avviene. Cercherò di capire il perchè e semmai vi farò sapere.

Utente di HTML.it
    Ok sotto windows nn crea problemi. Quindi è probabile che sia il client sotto linux a dare problemi nell'implementare i vari metodi di trasferimento file. Penso che questo 3d possa chiudersi qui chiederò altrove. Grazie cmq per le dritte.

Permessi di invio