Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

[Windows XP Pro SP2] Condivisione cartelle in un dominio

Avrei un problema di condivisione di cartelle da risolvere con i client che si trovano in una rete di dominio.
    il problema è il seguente: Ho una rete con dominio dove è installato un server con active directory e dei client con sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP, ora mi si è verificato un problema anomalo, in Win XP pro SP2 non posso condividere una cartella ad ogni singolo utente autenticato in AD ma solo in every one.Quando vado in condivisione cartella-autorizzazioni-su aggiungi non trovo gli utenti di rete ma solo quelli in locale alla macchina,nonostante il pc si trova sotto dominio e funziona correttamente in rete.
    Questa situazione non si verifica con Win 2000 pro.
    Ma è possibile che nessuno ancora ha verificato quest'anomalia?
    Sto da due mesi ma nemmeno in rete ho trovato informazioni
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    GRAZIE

Spero di aver capito bene il tuo problema.
    Quando aggiungi un utente per l'autorizzazione hai una modalità AVANZATA (vedi bottone) nella finestra che si presenta ti chiede i PERCORSI da seguire per trovare gli utenti. C'è caso che li sia selezionato come percorso quello locale e non quello di dominio.
    Ciao
    MARCO
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

Utente bannato
    Ecco..quindi come faccio a selezionare il percorso di dominio. Non me lo fa fare.

se premi sul tasto PERCORSI non ti apre niente?
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

Utente bannato
    no,vedo solo il nome della macchina locale....e niente più

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da bluelions
    no,vedo solo il nome della macchina locale....e niente più
    probabilmente quell'utente non ha i diritti di visualizzare gli utenti del dominio

Utente bannato
    No, sono amministratore locale del PC,e se mi sposto su un client Windows 2000 pro che sta in dominio,riesco a condividere le cartelle e dare i permessi.Questa cosa mi succede da quando ho installato Win XP sia con SP1 che con SP2.
    mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da bluelions
    No, sono amministratore locale del PC,e se mi sposto su un client Windows 2000 pro che sta in dominio,riesco a condividere le cartelle e dare i permessi.Questa cosa mi succede da quando ho installato Win XP sia con SP1 che con SP2.
    mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa
    loggati sul pc come domain administrator e riprova a fare la condivisione ..e a scegliere il percorso degli utenti..

Permessi di invio