Salve a tutti!
Premetto che non mi intendo affatto di cgi.![]()
Ho un sito ospitato da Verio su Unix (credo...). Devo fare una form che prenda come input l'email del visitatore e invia a detta email in automatico un messaggio.
Sul control panel del mio sito c'è un "form generator", l'ho usato e ho configuarto il template cgi in modo che invii il messaggio voluto all'indirizzo del visitoatore anczichè al mio, come di default.
La form è:
<FORM METHOD="POST" ACTION="/cgi-bin/cgiemail/maltempo.txt">
<INPUT NAME="success" TYPE="hidden" VALUE="http://www.sciamanesimo.com/grazie2.html"><TABLE BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=5>
<TR>
<TD>email</TD>
<TD><INPUT NAME="email" TYPE="text" SIZE="35">
</TD>
</TR>
</TABLE>
<INPUT TYPE="submit" VALUE="Submit"><INPUT TYPE="reset" VALUE="Clear"></FORM>
e il template "maltempo.txt" è:
To: [email]
From: webmaster@sciamanesimo.com
Subject: Information Request
CONFIDENTIAL
Il tutto funziona.
Il problema è che nel messagigio, dove sta scritto CONFIDENTIAL, vorrei inviare delle info non proprio segrete, ma che cmq non voglio siano pubbliche sul web. Il problema è che... lo sono!
Infatti se chiunque chiama dal browser il path nell' ACTION della form non riesco a vedere maltempo.txt perché non è autorizzato, ma maltempo.txt è anche presente nella root directory e basta chiamare
www.sciamanesimo.com/maltempo.txt per leggerlo.
Infatti è proprio nella root directory che lo modifico, a quanto sembra non posso accedere al cgi-bin, forse per inserire direttamente uno script lì devo chiedere al support di Verio di farlo...
Ino gni caso, come posso rendere invisibile il contenuto di maltempo.txt?
![]()
Grazie a chiunque possa aiutarmi.