ciao ragazzi, alcuni mesi fa ho messo in piedi una procedura (scarica dal web) per due animazioni di immagini tramite JavaScript e non tramite GIF (visto che l'immagine finale risultava troppo pesante).
Per mesi ha funzionato bene mentre in questi giorni da qualche problema, infatti l'animazione accelera fino a fare incaz*** FireFox o explorer (o l'utente!)
Mi potete dare un occhio al codice?!?! A me sembra ok!
codice:
questa è la prima animazione
[img]../lastd2_01.jpg[/img]
<script>
<!--
////change number of images below
var number_of_images= 6
//change speed below (in seconds)
var speed=19
var step=1
var whichimage=1
function slideit(){
speed=19
if (!document.images)
return
if (document.all)
slide.filters.blendTrans.apply()
document.images.slide.src=eval("image"+step+".src")
if (document.all)
slide.filters.blendTrans.play()
whichimage=step
if (step<number_of_images)
step++
else{
step=1
speed = 40
}
if (document.all)
setTimeout("slideit()",speed*40)
else
setTimeout("slideit()",speed*40)
}
//-->
</script>
questa è la seconda animazione
<%
if img_non_dis = 0 then
%>
<font face="Arial" size="2">[img]../../radar/movie/LastCMAX120L0U12_01.gif[/img][img]legenda_radar.GIF[/img]
<%
else
%>
<font face="Arial" size="2">[img]nondisp.gif[/img][img]legenda_radar.GIF[/img]
<%end if%>
<script>
<!--
////change number of images below
var number_of_images_radar= 6
step_radar =1
//change speed below (in seconds)
function slideit_radar(){
scrittura()
if (!document.images)
return
if (document.all)
slideit_radar.filters.blendTrans.apply()
document.images.slideit_radar.src=eval("image_radar"+step_radar+".src")
if (document.all)
slideit_radar.filters.blendTrans.play()
whichimage=step_radar
if (step_radar<number_of_images_radar)
step_radar++
else
step_radar=1
if (document.all)
setTimeout("slideit_radar()",speed*40)
else
setTimeout("slideit_radar()",speed*40)
}
//-->
scusate se il post è lungo...