Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

linea internet quale fare...

salve a tuitti, io avrei l'intenzione di costruirmi un piccole server domestico da mettere a disposizione di tutti e quindi dovendo fare una linea riservata solo per lui, telefono ovviamente compreso per me... ho visto molte proposte adsl solo che alcune mi sembrano veramente assurde, una sopra tutti adsl di tiscali a 12 mbit ossia più veloce della fibra ottica di fastweb.
    Ora dato che oltre al fattore costo deve esserci ad eguale importanza il fattore funzionalità, ossia quella di garentire un servizio che funzioni bene nel tempo, tin.it che sto usando attualmente funziona divinamente, cosa mi potete consigliare?

Anche perchè 1 mbit la linea che ho attualmente in casa immagino sia pochina se va suddivisa su più utenti i quali magari sono tutti impegnati in download di informazioni dal mio server....

Grazie mille per qualunque consiglio...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Cosa te ne fai di 12 Mb in download per il tuo server.
    Quello che ti interessa è l'upload.
    ciao

Utente bannato
    sorry non ti seguo...

ma gli utenti dovranno pure scaricare dal server... immaginati una linea di 1 Mbit divisa fra 10 utenti... e magari tutti e 10 a scaricare una distribuzione di linux, ossia 3 cd da 700 mb l'uno e che fanno ci passano 10 anni per scaricare solo il primo.

L'upload.. io le info le posso mettere sul mio server oltre che per mano di internet stesso anche con altri mezzi, anche perchè si il server sta in casa mia ma io durante il giorno lavoro e le cose le carico e scarico su portatile con linea dedicata quindi....

Credo di aver capito l'equovoco.

Tu intendi un server di una lan a casa tua e non un server web?
    ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da pieba1
    Credo di aver capito l'equovoco.

Tu intendi un server di una lan a casa tua e non un server web?
    si parlavo di un bel computer con sistema linux e un bel webserver tipo apache per rendere la mia rete e il computer contenente programmi sempre legali ovviamente disponibili per la condivisione col resto della rete... ESTERNA, quindi dove tu puoi accedere e scaricare... certo non caricare però...

Ok.

Tiscali 12 Mb non se ne sono ancora viste.
    Mi sembra che ci sia un utente (se non mi sbaglio di Milano) che ha la 4 Mb.

Tieni presente che sia Telecom che Wind dovrebbero proporre una 4 mb.
    ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da pieba1
    Ok.

Tiscali 12 Mb non se ne sono ancora viste.
    Mi sembra che ci sia un utente (se non mi sbaglio di Milano) che ha la 4 Mb.

Tieni presente che sia Telecom che Wind dovrebbero proporre una 4 mb.
    si daccrdo, ma infatti io non intendo abbonarmi a tiscali 12 mbit, io credo poco in queste linee ultraveloci che alla fine danno più grane che soddisfazioni visto che si parla di viaggiare sempre e comunque su un doppino telefonico... il mio era un esempio tanto per citazione

Volevo appunto sapere quale mi consigliereste di fare che possa essere comunque veloce, più di 1 mbit come ho ora considerando che fino ad oggi io con tin.it mi ci sono trovato divinamente, meno con alice quando ai tempi la feci...

Grazie

Al momento Libero ULL 2Mb sembra andare bene.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di maikzz
    no ma non ho capito. se io posso accedere e scaricare, cosa c'entrano i 12mbit di tiscali (che sono in download)?
    :|
    che poi fra l'altro con tiscali non puoi fare troppo traffico

Permessi di invio