Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grafica in html

Utente di HTML.it

grafica in html

Scusate...volevo avere delle dritte per quanto riguarda la grafica inserita nell'html..nel senso..qual'è il modo migliore per fare un sito in html con una buona grafica?
    Voi mi parlerete di fireworks, ovviamente. Ma è possibilie e fattibile inserire ad esempio dei menù (fatti ad esempio in photoshop) come sfondo delle tabelle e quindi scrivere all'interno della tabella in corrispondenza dello sfondo?
    Quali metodi possibili ci sono?

Poi usando fireworks ho notato che nel disegnare i menù non è possibile fare alcune cose che invece sono possibili con Flash, è possibile quindi modificare con fireworks delle immagini fatte in flash convertendole quindi in dei menù?

Un'ultima cosa: volevo unire due menù (e quindi due immagini separate) fatte con fireworks...questo risulterebbe possibile se non fosse che una piccola linea non permette alle due immagini di combaciare e di unirsi alla perfezione (questo avviene sia se metto ogni immagine in 2 tabelle sia se inserisco le immagini "liberamente")...la mia intenzione rea infatti di costruire un menù tramite l'accostamento di diverse immagini che, appunto, andrebbero a formare il menù...ma ho difficoltà nel farle combaciare alla perfezione...come devo fare?

vi ringrazio tantissimo, ciao!

perchè non fai un salto di qualità nella progettazione delle tue pagine e dividi i contenuti dalla presentazione?
    contenuti -> html
    grafica e layout -> css
    se ti interessa segui il link:
    links utili
    Il metodo migliore è fare uno schizzo preciso di quello che vuoi ottenere e poi scrivi il codice html e css

Utente di HTML.it
    Ma in cosa consiste il css? Ora leggo ciò che mi hai dato ma volevo sapere a grandi linee in cosa consiste prima di iniziare a studiacchiarmelo...

Per fare un buon sito sul piano della grafica il css può risolvere tutti i miei problemi e soddisfarmi?

grazie mille ciao

Originariamente inviato da NathanII
    Ma in cosa consiste il css? Ora leggo ciò che mi hai dato ma volevo sapere a grandi linee in cosa consiste prima di iniziare a studiacchiarmelo...

Per fare un buon sito sul piano della grafica il css può risolvere tutti i miei problemi e soddisfarmi?

grazie mille ciao
    I CSS servono sostanzialmente per la gestione dello sfondo e del testo ed hanno rappresentato un notevole progresso ripetto all'html. Oggi vengono anche usati per la gestione del layout di pagina al posto delle tradizionali tabelle. Se ti interessano i siti fatti con i CSS leggi l'ottima guida "Layout con i CSS" che trovi su html.it > guide. Se vuoi puoi continuare ad usare le tabelle lo puoi fare, è un pò come foto tradizionale e digitale, malgrado tutto continuano a convivere. Sta di fatto però che se dovessi acquistare ora una fotocamera la acquisterei digitale

Utente di HTML.it
    Ho iniziato a studiarlo e mi chiedevo se incontrerò difficoltà man mano che vado avanti...è difficile da imparare?

grazie ancora

no, non particolarmente ma presuppone la conoscenza dei CSS: questa guida è buona e gratuita
    http://www.html.it/css/

un editor CSS come top style (anche quello lite che è free) aiuta, oppure Dreamweaver MX 2004 che ha un buon supporto CSS. Tanto anche se usi le tabelle per il layout, i testi e gli sfondi vanno gestiti con i CSS quindi tanto vale che li affronti subito

quello di html.it è davvero ben fatto... io ho imparato da lì.
    cmq la cosa migliore è la pratica, pazienza e pratica.

Permessi di invio