Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cosa strana ...

Cosa strana ...

Ciao a tutti,
    ho un pc che ha un comportamento ambiguo: all'accensione non vengono visualizzati a monitor tutti i dati che vengono visualizzati normalmente durante il boot.
    Praticamente il monitor rimane in standby fino a quando non si avvia Win XP; al momento di avvio di XP si accende il monitor e viene visualizzata la schermata iniziale di login del sistema operativo.
    In tutto questo non posso entrare nel BIOS o far partire il boot da floppy in quanto non posso visualizzare nulla a schermo.
    Ho provato a staccare l'HD e provare con un altro monitor, ma il risultato non cambia: il monitor rimane in standby fino a quando non si avvia Windows.
    Cosa potrebbe causare tutto ciò? Potrebbe essere la scheda video?
    Grazie

Luchino
    Hello Word!

Re: Cosa strana ...

Originariamente inviato da Luchino1976
    Ciao a tutti,
    ho un pc che ha un comportamento ambiguo: all'accensione non vengono visualizzati a monitor tutti i dati che vengono visualizzati normalmente durante il boot.
    Praticamente il monitor rimane in standby fino a quando non si avvia Win XP; al momento di avvio di XP si accende il monitor e viene visualizzata la schermata iniziale di login del sistema operativo.
    In tutto questo non posso entrare nel BIOS o far partire il boot da floppy in quanto non posso visualizzare nulla a schermo.
    Ho provato a staccare l'HD e provare con un altro monitor, ma il risultato non cambia: il monitor rimane in standby fino a quando non si avvia Windows.
    Cosa potrebbe causare tutto ciò? Potrebbe essere la scheda video?
    Grazie

Luchino
    il monitor è connesso in DVI?
    se si questo è il problema, ma nn avendo un monitor dvi nn so risolvere il problema
    casomai quando devi fare delle modifiche sul bios ecc lo usi con la vga
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

No il monitor è connesso sulla svga della scheda video, non in dvi.
    Hello Word!

ma ti fa questa cosa da quando? hai cambiato qualcosa sul pc?
    imho nn si vede nulla perchè il monitor nn supporta le frequenze in uso durante il boot
    casomai prova con qualche altro monitor e vedi cosa accade.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ho finalmente trovato la soluzione!
    Il problema derivava dalla scheda video (Matrox Millennium G400), in pratica, come descritto dal sito Matrox: "Le cause sono solitamente attribuibili ad aggiornamenti del bios non andati a buon fine, oppure a sovraccarichi di tensione durante l'utilizzo del PC."
    Il tutto è stato risolto utilizzando un'applicazione di recover del bios della scheda video, scaricabile dal sito Matrox.
    Lascio il link di riferimento se qualcuno ne dovesse avere bisogno:
    http://www.matrox.com/mga/italiano/s.../drivers.cfm#6
    Non mi era mai capitata una cosa del genere ... tutto è bene quel che finisce bene!
    Grazie

Luchino
    Hello Word!

Originariamente inviato da Luchino1976
    Ho finalmente trovato la soluzione!
    Il problema derivava dalla scheda video (Matrox Millennium G400), in pratica, come descritto dal sito Matrox: "Le cause sono solitamente attribuibili ad aggiornamenti del bios non andati a buon fine, oppure a sovraccarichi di tensione durante l'utilizzo del PC."
    Il tutto è stato risolto utilizzando un'applicazione di recover del bios della scheda video, scaricabile dal sito Matrox.
    Lascio il link di riferimento se qualcuno ne dovesse avere bisogno:
    http://www.matrox.com/mga/italiano/s.../drivers.cfm#6
    Non mi era mai capitata una cosa del genere ... tutto è bene quel che finisce bene!
    Grazie

Luchino
    bene bene, quindi avevi cambiato qualcosa?

Ciao!

PS: il dvi è un altro tipo di connessione per monitor ed è in digitale

Permessi di invio