Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Qualcuno ha voglia di criticare un sito?

Ecco qua:

Street Fighter Italia 2.0

E' ancora in fase di lavorazione ovviamente, ma questo primo "schizzo" dovrebbe darvi un'idea di quello che dovrebbe diventare.

Tutto in XHTML e CSS validati con il validatore di W3.org (tranne uno che serve per risolvere i problemi di compatibilità con IE).

I browser su cui ho provato a testarlo sono stati IE 6.0 Sp1, Firefox 1.0 e Opera 7.54. Se qualcuno mi può dire come di vede su browser come Safari 1.2, ieMac 5.2 e Konqueror gliene sarei grato

(Ah ho provato a caricare il sito con un 56k e come ho previsto il sitozzo è un po' lento da caricare, ma farò delle dovute ottimizzazioni appena ho un'idea fissa sulla grafica)
    When the myth has not limits

Con Safari e Netscape su Mac tuttapposto.
    Il sito è carino e ben fatto.
    (Pesa un botto, ma hai detto che ci rimetti le mani, no? ;-)

Però mi devi togliere una curiosità...
    Visto che è pieno di ".png" e dici di averlo testato su IE 6.0 quel 'body onload="loadIEfix();"' cos'è, esattamente? ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    Troppo pesante!!

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    carino, non mi piace lo stacco tutto attorno tra il biano e nero.
    Potresti simulare un SEGA GAMEGEAR... con la bottoniera e tutto il resto e sul display LCD ci fai venire fuori il sito.. che te ne pare?
    prova a cecare in google immagini "SEGA GAMEGEAR" guarda la prima immagine che ti viene fuori.

e fai lo sfondo grigio scuro.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Con Safari e Netscape su Mac tuttapposto.
    Il sito è carino e ben fatto.
    (Pesa un botto, ma hai detto che ci rimetti le mani, no? ;-)

Però mi devi togliere una curiosità...
    Visto che è pieno di ".png" e dici di averlo testato su IE 6.0 quel 'body onload="loadIEfix();"' cos'è, esattamente? ;-)

cià
    ale
    Grazie!

Quel metodo serve per fixare alcune interpretazioni errate della disposizione dei DIV in IE, il metodo che ho usato per far funzionare i PNG su IE è quello del Behavior che ho trovato su questo stesso forum.

Il mio problema era però quello di voler usare lo stesso formato di file anche come sfondo semitrasparente (come si può notare). Il fix con il behavior che avevo trovato però funziona solo con i tag IMG e non con lo sfondo (ci ho provato, ma la funzione interna di IE - LoadAlphaImage mi pare che si chiami - riesce a funzionare solo con IMG e non con i DIV, anche quando sul sito della Microsoft gli esempi che fanno vedere li fanno tutti con i DIV - difatti nessuno di questi funziona), quindi ho sistemato dei DIV che fungessero da sfondo dove venivano caricate con i tag IMG i file PNG, e poi un altra serie di DIV collacati esattamente sopra dove viene messo tutto il resto (testo, menu ed eventualmente altre immagini...).

Per quanto riguarda la pesantezza rimedierò al problema (io a casa ho un 56k quindi ho potuto verificare a pelle il problema).

Qualcun altro?

Originariamente inviato da pyotrex
    carino, non mi piace lo stacco tutto attorno tra il biano e nero.
    Potresti simulare un SEGA GAMEGEAR... con la bottoniera e tutto il resto e sul display LCD ci fai venire fuori il sito.. che te ne pare?
    prova a cecare in google immagini "SEGA GAMEGEAR" guarda la prima immagine che ti viene fuori.

e fai lo sfondo grigio scuro.
    Ah beh sì lo stacco non piace neanche a me, in più la cornice deve essere ritoccata con un colore diverso e in base al nuovo colore della cornice sceglievo il giusto colore per lo sfondo. In più sulla cornice (a dx) pensavo di metterci alcune iconcine che permettevano di far comparire un DIV per ognuna di queste opzioni: mappa, informazioni sul sito e about me. Sulla sx invece per chi disponeva di una connessione veloce mettere delle iconcine che permettessero di cambiare sfondo della maschera principale (mi sembrava un'idea carina).

L'idea della forma del sito mi è venuta in mente mentre stavo fissando il televisore al plasma che ho a casa...

Nessun altro?!?

ti do gli stessi consigli che ho dato a lui ... se hai domande contattami in PVT che qui andiamo troppo ot

Permessi di invio