Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: layuot fluido

layuot fluido

Salve...

avrei bisogno di un piccolo aiutino... sto cercando di fare un sito con i layers ed i css con un layout fluido... ma che abbia una particolaritā.

Nel senso che al div principale che ho chiamato "container", non ho dato nč altezza nč larghezza e con padding "left" e "rigth" di 10px..poi ho iserito un altro div chiamato "banda" dove ho dato altezza "120px" e larghezza "100%".

Ora il problema sta che avendo dato al div "banda" la larghezza di "100%", me la imposta in base alla finestra del browser e non del div "container"....quindi la "banda" arriva fino in fondo mentre io volevo lasciare uno spazio di 10px sia dal lato destro che sinistro.

Come faccio?
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilitā."

Hai messo banda dentro container?

Se banda č fuori devi impostare i margini laterali anche ad esso.

P.S. Usa nomi logici per gli id e le classi, non riferiti alla grafica ma al contenuto.

sė... banda č inserito dentro container...
    Hutton

Hai per caso utilizzato posizionamenti assoluti o relativi?

a contaniner ho dato posizionamenti relativi...
    mentre a banda č con posizionamenti assoluti
    Hutton

Ti č proprio necessario utilizzare quei posizionamenti? Non riesci a fare tutto con float+margin?

Hai letto il discorso dei nomi degli id?

come faccio con il tag float.. non l'ho mai usato.
    E dei posizionamenti assoluti ne ho bisogno per altre cose.

P.s.
    A me sembrano che i nomi vadano bene...perchč č molto intuibile andare a ritrovarli in un secondo momento.
    Hutton

float non č un tag, č un attributo css. Prova a fare una ricerca per capire come funziona.

P.S. I nomi devono riferirsi al senso e al compito dell'oggetto: se il menų di navigazione č posto a sinistra nella pagina, un id adatto sarā menu e non barra-sx o banda (che appunto richiama l'aspetto). Capito?

Permessi di invio