Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [MX04] lo startDrag sposta tutto il filmato

    come da titolo... ho un filmato con un solo frame con 2 layer. su un layer c'è un MC che ho duplicato tramite duplicateMovieClip() e sull'altro un pulsante che voglio far muovere. Il problema sorge quando si tenta di far muovere il pulsante, infatti non si sposta solamente lui, ma anche tutti gli altri MC creati in precedenza. Ora la mia domanda è: ho sbagliato qualcosa nel codice per il movimento
    codice:
    on (press) {
    	this._alpha = 80;
    	this.startDrag();
    }
    on (release) {
    	this._alpha = 100;
    	this.stopDrag();
    }
    oppure i MC creati vanno a copiarsi nello stesso livello del bottone e quindi è logico che tutto si sposti assieme??
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Il pulsante non viene spostato da solo, ma sposta il movieclip che lo contiene: quindi basta che metti il pulsante in un movieclip..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.