Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

problema con ati 9600xt e catalyst

salve, ho windows xp professional da poco reinstallato e la mia radeon sapphire 9600xt fa le bizze con i driver.....

praticamente, sia prima che dopo la formattazione, ho sempre avuto problemi con le catalyst sopra la versione 4.5...

al riavvio, windows non si carica, poichè il video crasha ( si vedono delle righe, avvolte mezze schermate appena riconoscibili ) e dopo pochi secondi il pc si spenge.

ho provato ad installare il service pack 2 e le directx 9.0c, ma non cambia niente

sapreste darmi una spiegazione?
    nel sito della ati c' è scritto che perfino le catalyst 5.2 dovrebbero supportare tutta la famiglia radeon....

up!

scusate per l' up un po' frenetico ma ho bisogno di curare tale problema al più presto

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me è un problema di drivers poco compatibili...hai controllato che non ci siano delle altre versioni più aggiornate o compatibli o il contrario per esempio???
    Puoi dare un'occhiata a questo link, per cominciare.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

la 5.2 è la versione più aggiornata, altre per ora non sono uscite...

quello che mi rode è che una versione vecchissima ( in questo momento vo avanti con la 4.5 ), fa contrariamente ad una versione aggiornata e sicurmente + corretta come la versione 5.2

infatti...se vai nel link che ti ho dato, metti come chiave di ricerca "radeon sapphire 9600xt" e poi cerchi su windows Xp-->radeon, ti da una lista di tutte le vecchie versioni dei driver...per me quello che ti serve è uno di quelli.

o non hai capito bene o mi sono spiegato male io

io le versioni le ho provate tutte, dalla 3.10 alla 5.2

appunto la 5.2 è la versione che vorrei installare

ma il problema è che le versioni 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 4.10, 4.11, 4.12, 5.1, e 5.2 non mi fanno e sono costretto ad usare versioni piuttosto antiquate, come la 4.5 che sto usando adesso

in pratica vorrei installare una versione un po' più attuale, ma tale problema non me lo permette, costringendomi ad usare versioni precedenti alla 4.5, che sono l' uniche che mi fanno

Scusa non avevo capito .
    L'alternativa è fare un ricerchino con google, e vedere se in qualche sito c'è la risoluzione al tuo problema, ma penso tu ci abbia già provato,io ho trovato questo , ma a questo punto non so se ti possa andare bene...hai provato a contattare il servizio clienti???

non so, il servizio clienti è in inglese e non me la cavo molto bene, non vorrei che se gli scrivo in italiano poi non mi rispondono...

cmq ho notato che anche le 4.5 mi danno dei problemi, infatti all' avvio c' è un processo ( ati2sgav.exe mi sembra ) che mi tiene il procio all' 80% occupato e che mi ha fatto crashare già un paio di volte il sistema

non vorrei dare la colpa al service pack 2......

scusate se mi intrometto ma ho avuto problemi simili con la 9600xt. Però a volte posso usare il pc anche 3/4 ore giocando e frustando il pc, altre volte dopo 10 minuti il pupo si inchioda... i driver provati sono stati quelli dai 4.7 ai in poi se non sbaglio.
    ...rimane il mistero...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

nel tuo caso forse è la temperatura, che sale troppo con determinati giochi....

nel mio caso no, visto che non ha superato i 34 gradi....

tempo fa con xp e service pack 1 mi sembra che installai le 4.9 correttamente e senza che mi abbiano dato problemi....

non capisco propio perchè ora faccia così

Permessi di invio