Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

dopo 30 secondi bloccare un form

ciauz a tutti...
    sto realizzando uno script per i quiz all'interno del mio sito... il fatto che nn riesco a realizzare due cose in js

1) un "conto alla rovescia" partendo da n secondi, magari con una barra grafica che aumenta

2) fare in modo che dopo n secondi un form si disabiliti...cioè...l'utente non abbia può la possibilità di selezionare la risposta... e automaticamente faccia il reload verso la pagina dei risultati

il sistema è tutto gestito da asp, quindi se anche l'utente riuscisse a trovare il modo di fregarmi...cioè...riuscire cmq a inviare la risposta dopo gli n secondi, lo script in asp che ho creato se ne accorge e lo blocca...

vi ringrazio davvero

ciauzzz

Utente di HTML.it
    Il calcolo del tempo non puoi farlo in ASP. O, meglio, se lo fai in ASP calcoli anche il tempo di scaricamento del quiz e quello di caricamento della risposta: puoi distinguerli dal tempo dell'utente solo con JS.
    Con ASP puoi fare un controllo sulla congruenza dei tempi postati, e mettere un warning se per caso il tempo e` troppo lungo, ma non puoi sapere quanto tempo ha impiegato l'utente a rispondere.

Comuqnue programmi per il conto alla rovescia e per il timeout ne ho visti passare qui nel forum, per cui dovresti provare a fare una ricerca (bottone in alto a dx).
    Guarda anche tra le "discussioni utili".

Mi spiacerebbe reinventare l'acqua calda.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio