Salve sto creando un sito con flash,e volevo sapere come posso attribuire la funzione di download ad un pulsante.In poche parole quando un visitatore entra nel sito e spinge un pulsante questo deve avviare il download del file.......Ciao........![]()
Salve sto creando un sito con flash,e volevo sapere come posso attribuire la funzione di download ad un pulsante.In poche parole quando un visitatore entra nel sito e spinge un pulsante questo deve avviare il download del file.......Ciao........![]()
Enrico
Molto semplice.
Vai sulle azioni e scegli la voce: Broswer/Rete/ Get Url.
Ti si aprirà una finestra di dialogo dove andrai nella prima riga a scrivere l'indirizzo del tuo file .zip da scaricare ( ricorda che deve essere .zip)
Nella riga finestra, dove puoi scegliere se _blanck..._parent eccetera non inserire nulla.
Il gioco è fatto :-)
Deve essere .zip solo se il file originale è supportato dal browser (.jpg, .gif, .bmp, .pdf, .doc, .swf, ...). In caso contrario non è necessario che sia per forza .zip, poichè risulterà comunque scaricabile, dato che il browser non può aprirlo.Originariamente inviato da vagabund
(...) tuo file .zip da scaricare ( ricorda che deve essere .zip) (...)![]()
Faccio un esempio.
Il file da scaricare è : "canzone.zip"(originariamente "canzone.mp3" che ho compresso per facilitare il download)
Il pulsante si chiama download_btn.
Sulla riga azioni scrivo il seguente codice:
This.download_btn.onRelease = function(){;
getURL("canzone.zip");
};
E' giusto?
Se però pubblico una pagina html e provo il tutto spingendo il pulsante si apre il lettore multimediale mentre io vorrei che si aprisse solo la finestra di download.
Enrico
No, è più semplice.
Seleziona il tuo pulsante nello stage (cliccandoci sopra) e nel pannello azioni inserisci il seguente codice:
on (release) {
getURL("canzone.zip");
}
facendo attenzione al percorso del tuo file canzone.zip, ed in particolare al fatto che deve essere relativo non al file .swf ma al file html che lo contiene.
![]()
Se si apre il lettore multimediale significa che non l'hai zippato! Infatti il lettore multimediale è il programma predefinito dal tuo SO per aprire i file con estensione MP3. Si apre solo perchè hai linkato un file MP3.Originariamente inviato da Rezzi
Se però pubblico una pagina html e provo il tutto spingendo il pulsante si apre il lettore multimediale mentre io vorrei che si aprisse solo la finestra di download.
Ho riprovato ed adesso non si apre più il lettore multimediale,ma una finestra con l'icona della canzone.......è giusto?Una volta in rete chiederà all'utente di salvare il file.....?
![]()
Enrico
si è corretto.
prova a mettere on-line la cosa e vedrai che richiederà il download
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento