Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Penalizzazioni in Google?

Ciao,

ho notato che alcuni siti che catalogano altri siti (le famose link farm) linkano spesso il mio sito.

Vorrei capire se questo può portare ad una penalizzazione in google.

In altre parole, quando Google può effettivamente penalizzare il mio sito a causa di link di altri siti?

Oppure il massimo danno che può derivarne è che il link che ricevo non vale nulla?

Grazie
    Davide

Alcune voci sostengono che potrebbe essere dannoso essere "linkati" da linkfarm o da motori-spam.

Per quanto mi riguarda, credo che un algoritmo che penalizzi in base a tale criterio, sia logicamente molto sbagliato. Sarebbe troppo facile far crollare i concorrenti iscrivendoli senza che lo sappiano a motori e linkfarm.

Preferisco credere che non sia vero e se è vero, preferisco pensare che si accorgeranno dell'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di Maak
    [supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Alcune voci sostengono che potrebbe essere dannoso essere "linkati" da linkfarm o da motori-spam.

Per quanto mi riguarda, credo che un algoritmo che penalizzi in base a tale criterio, sia logicamente molto sbagliato. Sarebbe troppo facile far crollare i concorrenti iscrivendoli senza che lo sappiano a motori e linkfarm.

Preferisco credere che non sia vero e se è vero, preferisco pensare che si accorgeranno dell'errore. [/supersaibal]
    Alcuni miei siti sono linkatissimi da spam-engine poichè sono molto presenti nelle serp e di vecchio dominio... per ora non ho subito alcuna penalizzazione (come dice FradeFra sarebbe illogico)... anzi, ho un discreto numero di "entrate" dagli spam-engine, che siano poi entrate di qualità non lo so...
    ciò non toglie che possonano esserci dei bug fastidiosi in google come si evince in una precedente discussione...
    questa discussione

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Finche non hai un link in uscita verso siti link-farm sei salvo..

La mia teria(ne ho avute molte)è che google vuole spalmare gli accessi.

Ha toldo dalle serp alcuni siti che erano primi e che avevano anche la key nel nome di dominio.

Questi domini eravo facilmente cliccabili dagli utenti e quindi prendevano molto traffico.

Allora ora sta facendo delle prove.

Naturalmente è solo una teoria.

Bravo Giorgio! Sempre puntuale.

Al momento i risultati sono altalenanti: a seconda dell'ora il filtro viene applicato o meno.

Riguardo al filtro, la teoria di Giorgio è che se ci sono parole chiave nel dominio e nel titolo ( uguali ), si viene penalizzati.

Personalmente ho però notato che questo non sempre è vero. E' vero che chi ottimizza al massimo, certamente ha domini con parole chiave nella URL e nel titolo.

Ho notato però che fra i vari siti ( che gestisco ) che hanno parole chiave nel titolo e nel dominio, quelli penalizzati sono stati quelli con una certa percentuale di link provenienti dalla stessa classe C. Erano siti relativamente nuovi dove non era stata fatta una link popularity di massa per avere molti link da IP differenti.

In pratica c'erano pochi link, ma buoni ( anche con page rank di 6, 7 ) ma anche altri link provenienti tutti dalla stessa classe C.

Allora i siti in questione all'inizio ( e tutt'ora quando non viene applicato il filtro ) erano al top; adesso "soffrono".

Come cura sto facendo una bella campagna alla ricerca di link a tema: one-way-link....... non avevo fatto alcuna campagna link prima perché rankavano bene ed avevano subito un'ottima page rank ( 6 ), che hanno tutt'ora...

Questa è un'ipotesi che ho visto anche su forum internazionali: bisogna fare attenzione alle percentuali di provenienza dei links.

Credo che vedrò gli effetti con un minimo di due mesi.... .
    I siti in questione continuano ad essere al top su MSN e Yahoo. Se non riuscirò a recuperare su google, prenderò nuovi domini applicando la nuova startegia...

Noto purtroppo che non c'è paragone fra il traffico di Google e quello di Yahoo e MSN messi insieme! Appena manca il filtro su Google, c'è subito un ritorno....

Grin,

mi spieghi meglio?

Se io non linko le link farm non rischio penalizzazioni?

Dove hai letto di questo?

Utente di HTML.it

FACCIAMO un partita di ping pong ....io linco te e tu linki me...

cosi facendo la pallina sara´il bot di GG...quando cade nel quadrato dove ce il giocatore quello verra esluso.
    x i link farm invece giocano molto le pagine se fai riflessione non hai mai un link in home...ma sempre in un link interno...percio se cade cade una "key" x quel link dalla ricerca...invece se cadi tu cade la home index
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio