Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

NON visualizzare link in status bar

ho bisogno che in una pagina html, se con il mouse si va sopra un link, NON appaia nella status bar l'indirizzo della pagina a cui punta il link (è una verifica x i miei allievi e se leggono nella status bar dove puntano i link capiscono subito qual'è la risposta esatta....)
    ho provato con una roba così

<script language="JavaScript">
    <!--
    defaultStatus = "VERIFICA"
    //-->
    </script>

ma non va bene, la scritta c'è ma quando vado sui link sparisce, che mi può aiutare x favore??

Utente di HTML.it
    Ci sono metodi migliori per nascondeere l'indirizzo, usando strumenti lato server.

Comunque:
    <a href="..." onmouseover="window.status='Verifica';">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    grazie mich_
    però ci dev'essere qualche errore nella sintassi perchè mi restituisce un errore
    io ho messo così:
    <a href="errore.htm" onmouseover="window.status='Verifica';">
    ho provato a mettere/togliere ' o queste" ma sempre errore mi da....
    mi aiuti ancora?

codice:
    LINK
    mi sa però che il "TESTO" su firefox non venga visualizzato

pao

Utente di HTML.it
    oh ragazzi ho provato e riprovato ma continua a darmi errore. Può centrare il fatto che è una pagina piuttosto complessa in dhtml che ad ogni refresh cambia l'ordine delle risposte? tanto x farvi un'idea il testo della pagina su firefox non si visualizza..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da theseo
    grazie mich_
    però ci dev'essere qualche errore nella sintassi perchè mi restituisce un errore
    io ho messo così:
    <a href="errore.htm" onmouseover="window.status='Verifica';">
    ho provato a mettere/togliere ' o queste" ma sempre errore mi da....
    mi aiuti ancora?
    Dovresti anche dire che errore ti da`.

Comunque io farei una cosa cosi`:

Supponendo di avere una domande e una serie di risposte, farei (ad esempio alla risposta n.5):
    risposta 1
    risposta 2
    risposta 3
    risposta 4
    risposta 5

Poi nella pagina risposta.htm decodifichi i parametri passati. Se puoi fare lato server, fai tutto li`, altrimenti decodifichi con un JS i due parametri e stampi/visualizzi "esatto" o Sbagliato" in funzione di una matrice che passi alla risposta (e che non e` conosciuta nella pagina precedente).

Altrimenti con il tuo metodo basta leggere il codice HTML per capire comunque quale e` la risposta esatta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    x mich_
    - l'errore è che vedo la pagina completamente bianca, IE non mi dice altro (SP2....)
    - ho disabilitato il tasto dx e mandato in fullscreen la pagina quindi leggere il codice non si riesce, spariva anche la status bar con il fullscreen ma adesso con sti cacchio di pc con xp+sp2 va in fullscreen ma rimane visibile la status barrrrrrr
    - non posso lavorare lato server, sono test da fare in aula informatica ma non tutti i pc sono in rete

Utente di HTML.it
    Io personalmente non conosco le bizze di IE, comunque quel codice non puo` darti quel comportamento.
    Ci deve essere qualche altro errore (ad esempio qualche virgoletta fuori posto o qualche commento).

PS: evita di programmare sfruttando i bachi dei browser: ti trovi spiazzato quando viene corretto il browser (mi riferisco al fullscreen fatto con finestre chromless).

Permessi di invio