Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

ruggine in actionscript

Ciao a tutti,

ho un campo di testo dinamico (nome istanza: testo) dentro un pulsante (nome istanza: linkbtn), a sua volta dentro un movieclip (nome istanza: clip1), a sua volta sulla scena.

Da un actionscript in un fotogramma della scena vorrei inserire del testo nel campo testo dinamico.

Le ho provate tutte ma non riesco.. Probabilmente è la ruggine accumulata in tanti mesi di inattività

Potete darmi una mano?

Grazie molte!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    mmmm

non vorrei dire una c.....a ma non credo tu possa scrivere su un campo testo contenuto in un pulsante!

Puoi provare a convertire il pulsante in movieclip così, sei sicuro che funziona.
    FaX

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta..
    Adesso provo poi ti faccio sapere..

Utente di HTML.it
    scusa..
    a me servirebbe mantenere la struttura del bottone (SU , SOPRA , GIU , PREMUTO), come faccio se la converto in MC?

penso che ilpiubello abbia ragione, anche io ero incappato in un probema simile...

un movieclip avra due livelli
    su quello piu alto ci metti il testo dinamico
    su quello sotto ci metti il tuo pulsante

forse ti sballa un po tutti i riferimenti tra i clip...

:birra:

se usi da flash mx in su puoi benissimo dare un nome di istanza ad un bottone e di conseguenza chiamare un textField al suo interno. Starai sbagliando qualcosa coi percorsi

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    ti dirò... uso flash mx 2004 ma non mi pare di sbagliare i percorsi..
    _root.mioclip.miobottone.miotesto..

eppure non funziona!

Adesso stavo provando la soluzione de ilpiubello.. spero funzioni perché sto sclerando

miotesto.text? o miotesto e basta?

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    miotesto.text non l'ho messo nel precedente mess perché ho scritto solo il percorso

Utente di HTML.it
    allora la situazione adesso è la seguente:

il campo testo dinamico si trova dentro un MC insieme ad un pulsante.
    Il suddetto MC si trova in un altro MC che a sua volta si trova sulla scena.

Adesso utilizzando lo strumento che ti consente di creare un percorso all'interno dell'editor di Action Script riesco ad arrivare al campo testo ma nonostante ciò non mi scrive una cippa!

il codice è:
    codice:
    _root.clip1.linkbtn1.testo.text = "pippo";
    why??

Permessi di invio