a prescindere dai discorsi su i layout liquidi, su che larghezza base costruite i vostri siti?
E' il momento accantonare i classici 800px e passare ai 1024px, in modo che a risoluzioni superiori quello che si vede non sia troppo "piccolo"?
800px
1024px
meglio i layout ridimensionabili!
a prescindere dai discorsi su i layout liquidi, su che larghezza base costruite i vostri siti?
E' il momento accantonare i classici 800px e passare ai 1024px, in modo che a risoluzioni superiori quello che si vede non sia troppo "piccolo"?
Vade retro layout ridimensionabile!!!!![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
I miei layout si basano sulla grafica.
Se la grafica deve essere statica o contiene forme non ridimensionabili allora utilizzo la configurazione 800px ma non la 1024 poiche' alcuni computer e anche qualche browser potrebbe utilizzarla in modo non funzionale.
Se pero' decido di utilizzare una grafica semplice senza troppe forme allora utilizzo quella ridimensionabile.
bè direi di basarsi comunque sulle statistiche dei visitatori:
Real-World Browser Size Stats, Part I
Real-World Browser Size Stats, Part II
Resolution Trends
Il problema ovviamente lo risolvo con un layout fluido o liquido...
![]()
![]()
beh, direi che la percentuale di user a 800x600 non si possa certo ignorare visto questo grafico pubblicato nel secondo articolo...
Interessante come la 800x600 sia esattamente pari alla 1024x768 (40%)
Perchè non usare i layout fluidi o elastici?
Credo che non ci sia niente di più brutto di una scrollbar orizzontale o di dover per forza espandere la finestra per vedere qualcosa.
Se fisso deve essere allora (vedi stats) fissare il contenitore a 760px (dimensione standard al netto dei margini 'naturali')
con un certo tipo di grafica e se si usano componenti flash è davvero difficile usare layout fluidi...
non ho letto gli articoli postati, ma bisogna anche vedere a quando si riferiscono quei dati.Originariamente inviato da atomicants
![]()
beh, direi che la percentuale di user a 800x600 non si possa certo ignorare visto questo grafico pubblicato nel secondo articolo...
Dubito che ad oggi ci siano persone che utilizzano risoluzione a 640 x 480.....
io comunque come misure rimango come larghezza per una visualizzazione a 800x600 come altezza invece prendo quella di 1024x768....
...I'm insane in the brain...
Si torna al problema però...a parte l'uso o l'abuso di pagine non html...attualmente ipotizzare una risoluzione significa penalizzare l'altra metà dei visitatori.Originariamente inviato da atomicants
con un certo tipo di grafica e se si usano componenti flash è davvero difficile usare layout fluidi...
bhè diciamo che l'altra metà potrebbe anche decidere di aggiortnarsi!!!Originariamente inviato da JHammer
Si torna al problema però...a parte l'uso o l'abuso di pagine non html...attualmente ipotizzare una risoluzione significa penalizzare l'altra metà dei visitatori.
Se dovessimo stare a guardare chi ha materiale vecchio allora non potremmo fare che pagine bianche con scritte nere e poco più
...I'm insane in the brain...