Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestione ordini

gestione ordini

Cia RAGA,
    ho un db che gestisce un magazziono di circa 10.000 articoli, la mia esigenza e di creare un sistema di ordinazione di questi articoli ed archiviare poi l'ordine decidendo a quale fornitore inviarlo.

Volevo un consiglio su come strutturare il db ordini....o se c'è qualcosa di simile che posso adattare...ho dato un occhiata a qualche sistema ecommerce, ma non ho trovato niente di interessante...

grazie

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Se ognuno dei 10000 articoli ha un solo fornitore devi fare:

Una tabella articoli;
    Una tabella fornitori;
    Una tabella ordini;
    Una tabella righe_ordini;

Se ogni articolo può essere fornito da più fornitori ci vuole ua tabella intermedia tra articoli e fornitori.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

grazie della risposta...le tab le ho...il mio dubbio e come gestire i singoli articoli all'interno degli ordini..mi spiego meglio.
    Quando emetto un ordine composto da diversi articoli(righe) ogni muno può e deve essere evaso singolarmente, quindi sulla riga devo gestire la chiusura del singolo articolo ed solo infine quella dell'intero ordine...
    Ricapitolando ho una tab articoli da dove selezione l'articolo da ordinare con i campi codice e descrizione e fornitore abituale, questo mi va in un pagina/carrello dove aggiungo q.tà e data richiesta, e poi aggiungo un altro articolo con la stessa modalità.
    Come faccio a far si che nella pagina carello ci rimanga memorizzato il primo articolo e poi via via tutti gli altri?
    Avevo pensato a var di sessione ma ho troppi campi da gestire, oppure memorizzare riga per riga in un db....???
    su questo ho un pò le idee confuse.... :master: :master:

Permessi di invio