Ciao a tutti,
come faccio a saper se una funzione
function carica() {
}
sia realmente stata eseguita quando la richiamo con
carica(),
grz 1000
Ciao a tutti,
come faccio a saper se una funzione
function carica() {
}
sia realmente stata eseguita quando la richiamo con
carica(),
grz 1000
age.is.it
Potrei dirti: se le azioni contenute nella funzione sono avvenute![]()
Puoi mettere un trace("ok"); al suo interno!
FaX
ok, ma quello che vorrei fare è un play(); se carica() è avvenuta correttamente, altrimenti uno stop();
ecco la mia funzione
codice:immagine=random(69); function carica() { mc.loadMovie(_root.percorso+'imm/about/piccole/'+immagine+'.jpg'); this.onEnterFrame = function() { tot = this.mc.getBytesTotal(); car = this.mc.getBytesLoaded(); if(car==tot){ this.barra._visible=0; } else{ this.barra._visible=1; } } } carica();
age.is.it
Scusa, ma perché ora cosa fa quella funzione?
Prima la dichiari e poi la lanci; al suo interno ha un enterFrame che crea un preload.
Se il preload è terminato non ti deve visualizzare una barra altrimenti si.
E quando dovrebbe avvenire il play e lo stop?
FaX
alla fine della funzione,
in teoria quello che vorrei fare è: se hai caricato tutto togli la barra e play();
altrimenti visualizza la barra e si ferma.
Grz
age.is.it
ma non basta solo aggiungere la riga in rosso? :master:
codice:immagine=random(69); function carica() { mc.loadMovie(_root.percorso+'imm/about/piccole/'+immagine+'.jpg'); this.onEnterFrame = function() { tot = this.mc.getBytesTotal(); car = this.mc.getBytesLoaded(); if(car==tot){ this.barra._visible=0; play(); } else{ this.barra._visible=1; } } } carica();
FaX
ho già provato con play(); e anche con this.play();
il fatto è che sta dentro un altro clip che viene duplicato.
Consigli?
age.is.it
:master:
non mi è ben chiara la struttura...
Il play deve avvenire nella stessa timeline dove hai inserito il codice della funzione?
Tipo: quel codice è al frame1 e, una volta soddisfatta la condizione, devi passare al frame2?
FaX