Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tabella con possibilità di ordinare i risultati crescenti/decrescenti

Buongiorno

Ho questa tabella dentro uno script di impaginazione... e vorrei sapere come fare per poter impaginare i dati per nome, per data o per città... Nel senso che premendo sopra la relativa scritta si ordinino per la categoria scelta...

codice:
    <table width="100%" border="0" bgcolor="#CC99FF" cellspacing="1" cellpadding="3">
          <tr bgcolor="#9966FF"> 
            <td width="10%"> <div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Data 
                iscrizione</font></font></div></td>
            <td width="10%" nowrap><div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nome Agenzia </font></font></div></td>
            <td nowrap> <div align="center"></div> <div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Citt&agrave;</font></font></div></td>
            <td width="5%" nowrap> 
              <div align="center"><font size="1"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Sito Internet</font></font></font></div></td>
            <td width="10%" nowrap> <div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Indirizzo e-mail </font></font></div></td>
            <td> <div align="center"><font size="1"></font></div> 
            <div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Foto</font></font></div></td>
            <td width="7%"> <div align="center"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Vedi
                      scheda</font></font></div></td>
          </tr>
          <% 
    	  adesso=Round(getCurrentTime(),0)
    	  my_nickname=CStr(Session("IM_nickname"))

if RS.EOF = False then
    		 for count=1 to RS.PageSize
    			if RS.EOF = False then 
    			%>
          <tr bgcolor="#E6CCFF"> 
            <td width="10%" height="30"> 
              <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%if RS.Fields.Item("Data").Value<>"" then Response.Write(FormatDateTime(RS.Fields.Item("Data").Value,2))%></font></div></td>
            <td height="30" nowrap> 
            <div align="center"><span class="Stile1"><%=(RS.Fields.Item("AgenziaNome").Value)%></span></div></td>
            <td height="30" nowrap><div align="center" class="Stile1"></div> 
            <div align="center"><span class="Stile1"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(RS.Fields.Item("Citta").Value)%></font></span></div></td>
            <td height="30" nowrap>          <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><span class="Stile1"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(RS.Fields.Item("AgenziaSito").Value)%></font></span> </font></div></td>
            <td height="30" nowrap> 
              <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><span class="Stile1"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(RS.Fields.Item("Email").Value)%></font></span></font></div></td>
            <td width="3%" height="30"> 
              <div align="center"></div> 
              <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"> 

<%
    				if RS.Fields.Item("UsaFoto").Value=False then
    					Response.Write "No"
    				else
    					Response.Write "Si"

end if
    				%>	
    		  </font></div></td>
            <td height="30"> 
              <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">">&raquo;&raquo;</font></div></td>
          </tr>
          <% 
      RS.MoveNext()
      else 
      	Exit For
    end if
    	Next
    end if
    %>
        </table>

Utente di HTML.it
    Ho messo un'icona vicino al nome con riferimento a questo link:

codice:
    		[img]Images/Down.gif[/img]</font>[/b]</font></div></td>
    Dove l'RS della scheda è il seguente (senza nessun tipo di ordine):
    codice:
    RS.Source = "SELECT Incontri.* FROM Incontri WHERE incontri.Agenzia= True"
    Però non va bene...

Devi mettere un if (anzi tanti if quante sono le possibili scelte di ordinamento).

Quando clicchi su ordina per nome, passi un valore sulla stringa di url, quando clicchi su città ne passi un'altro etc.

Poi nella pagina metti diverse query al database, inserite negli If che controllano il valore passato sulla stringa di Url.
    Va da se che dentro ad ogni If ci sarà la query al database che ordina in quello specifico modo selezionato precedentemente (e corrsipondente alla condizione dell'if).

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Come dice Nuvolari, devi fare tanti if quante sono le condizioni di ordinamento passando il parametro come hai già pensato tu.

Una cosa simile a questa :

codice:
    strSource = "SELECT Incontri.* FROM Incontri WHERE incontri.Agenzia= True"

if Request("OrderBy") = "DataAsc" then
      strSource = strSource & " ORDER By Data ASC" 
      'Ovviamente ho messo il campo data ma non 
      'sò come si chiama sul tuo DB
    elseif Request("OrderBy") = "DataDesc" then
      strSource = strSource & " ORDER By Data DESC" 
      'Ovviamente ho messo il campo data ma non 
      'sò come si chiama sul tuo DB
    end if

RS.Source strSource

Utente di HTML.it
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Provato e funziona correttamente (hai anche indovinato il nome del campo!)

Grazie ancora

Permessi di invio