Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: streaming video

Utente di HTML.it

streaming video

salve,

Devo inserire dei file video su web ottimizzati per connessioni a 56k e adsl, quali sono le impostazioni diciamo standard per quanto riguarda il fps e il dimensionamento in pixel per i due formati?

Vi risulta che per riprodurre un file esterno in flash mx 2004 il formato dei file video debba essere flv ?

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ok, per mettere in atto tutto questo e pubblicarlo online, il server deve avere caratteristiche particolari? Cioe' ci deve essere un sw che gestisce lo streaming? Da quanto ho capito no ma vorrei essere sicuro..

Grazie

PS: intendo dire se un host normale (php + mysql, 160 mb, 4gb /mese) può' essere sufficiente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Another
    ok, per mettere in atto tutto questo e pubblicarlo online, il server deve avere caratteristiche particolari? Cioe' ci deve essere un sw che gestisce lo streaming? Da quanto ho capito no ma vorrei essere sicuro..

Grazie

PS: intendo dire se un host normale (php + mysql, 160 mb, 4gb /mese) può' essere sufficiente.
    ci sono due metodi

uno è il caricamente progressivi
    l'altro è lo streaming

per il primo ti basta esportare in formato flv e caricare il filmato in un component media

per il secondo ti serve COMMUNICATION SERVER

la differenza sta nella gestione del filmato

nel primo la riproduzione è molto simile a quella di un qualsiasi quick time o windows media, cioè il video si carica durante la sua esecusione, se hai un 56k puoi ben capire che dopo pochi secondi il video sarà bello che fermo

il secondo metodo è una figata, perchè il client richiede il pacchetto (cioè la porzione video) che vuol vedere e flash la caraica quasi immediatamente, cioè se tu se ad inizio filmato e ti vuoi vedere la fine, puoi tranquillamente prendere la barra di scorrimento e portarla alla fine, e ti sarà fatto vedere solo ciò che tu hai chiesto, cioè la fine del filmanto, anche se questo non è del tutto caricato

Utente di HTML.it
    ok, ma il filmato di esempio linkato sopra e' quello del tutorial, e'stato pubblicato con il metodo 1 o 2?

io e nemmeno il mio provider abbiamo communication server mi chiedevo quale potesse essere il risultato del metodo 1 navigando con una normale adsl 640

Utente bannato
    nel tutorial viene spiegato come usare il metodo uno
    cioè il download progressivo

Utente di HTML.it
    molto bene, visto che il risultato e' secondo me ottimo (ovviamente e' sviluppato da uno che se ne intende) penso che possa andare bene una soluzione simile appoggiata ad un host come quello indicato...

MAME01 ciao....puoi dare un occhiata qui?!? Grazie!

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=801360

Permessi di invio