Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

AVI-SWF progressive download

Salve a tutti.
    Uso Flash MX (ma 2004 fa lo stesso) e avrei un quesito da porvi:

- Creo un filmato SWF da un avi con il programma di importazione Sorenson Spark.
    - Non uso nessun preload, perchè lo voglio far partire immediatamente, in download progressivo.
    - Esporto l'SWF (diciamo di 2Mb) e lo metto in una pagina.

Il problema è questo:
    quando carico la pagina il filmato non parte immediatamente, ma dopo un buffering di circa 150kb, perchè ?
    Si può fare qualcosa per rimediare ?

Un esempio qui: http://www.amiqui.it/bollani.php
    il video è di circa 2Mb

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

come lo fai il download progressivo? Si tratta di un'swf, mi sieghi?

Per lo streaming video documentati sul formato .flv e il componente MediaPlayback. L'swf potevi farlo direttamente con Flash, importando un .avi, un .mov, un .mpg, un .wmf o un .asf.

Un'swf di 2 mega... è ovvio che impieghi una vita per caricarsi

[OT]
    Spero che il filmato che ho visto sia solo una prova... Sei matto a pubblicare una roba della RAI? Per ottenere le licenze dalla RAI è più facile scalare l'Everest senza attrezzatura VVoVe:
    [/OT]

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Ciao,

L'swf di suo infatti si carica in maniera progressiva. Tipo i filmati QuickTime o molta altra roba...se non metti un preload partono quando hanno caricato una certa quantità di dati. Solitamente si mette il preload perchè lasciarlo caricare da solo porta quasi sempre a degli scatti, specialmente sulle linee lente, perchè la quantità di dati caricata non è sufficiente a garantire un'esecuzione continua.
    Del resto se vuoi ad esempio col preload puoi far partire il filmato anche quando ne è stata caricata solo metà.
    Insomma non serve che sia stato completamente caricato per poterlo avviare.

varie cose

Grazie per le risposte, allora:
    il video è ovviamente una prova, non sarà pubblicato.

Per quanto riguarda lo scaricamento "a scatti" il problema è risolto, perchè ho intenzione di mettere 3 filmati di qualità diverse (e quindi dimensioni diverse) a seconda della connessione.

Mi chiedevo se il fatto che carica una parte del filmato prima di farlo partire dipenda dal filmato stesso o dal plugin di Flash del Browser.

Re: varie cose

Originariamente inviato da giandox
    Mi chiedevo se il fatto che carica una parte del filmato prima di farlo partire dipenda dal filmato stesso o dal plugin di Flash del Browser.
    E' una cosa normale, non dipende da nulla, o fai così o fai il preload...il filmato carica una parte prima di partire perchè se partisse subito si ritroverebbe "fermo" dopo pochi istanti per mancanza di dati...invece così carica una parte del filmato in modo da poterla riprodurre, e mentre riproduce quella carica un'altra parte e così via.

Originariamente inviato da NAP
    Ciao,

Per lo streaming video documentati sul formato .flv e il componente MediaPlayback. L'swf potevi farlo direttamente con Flash, importando un .avi, un .mov, un .mpg, un .wmf o un .asf.

Un'swf di 2 mega... è ovvio che impieghi una vita per caricarsi

[OT]
    Spero che il filmato che ho visto sia solo una prova... Sei matto a pubblicare una roba della RAI? Per ottenere le licenze dalla RAI è più facile scalare l'Everest senza attrezzatura VVoVe:
    [/OT]

NAP

io ho creato un .flv (ho importato in flash un .wmv)
    poi al componente mediaPlay ho messo url: veline.flv e associato tramite comportamenti un MediaController.

Funziona tutto perfetto se non fosse che il filmato va piu veloce dell'audio, vedendo nella barra di scorrivemnto ho notato che i secondi vanno molto di fretta....Tenendo presente che audio e video sono dello stesso filmato, NON CAPISCO questa differenza! mi sembra in playback il video! NAP Sai dirmi tu qualcosa, ti vedo esperto nel campo

frame rate

molto probabilmente hai messo un framerate diverso nel filmato e nel video.
    Se il filmato è 25 fps, devi fare un swf con lo stesso framerate.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ho capito quello che dici te, non penso sia quello l'errore.

Infatti ho seguito le istruzioni passo dopo passo http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=15 e lo dice:
    Inoltre notiamo che FPS ci permette di settare il numero di fotogrammi per secondo del video indipendentemente dalla frequenza impostata per il nostro filmato SWF. Possiamo quindi ad esempio caricare un video FLV che ha 30 fotogrammi al secondo sul nostro filmato SWF impostato su 12 fotogrammi al secondo senza alcun conflitto nella velocità di riproduzione.

Credo cmq che l'errore nn sia in quel .fla
    ma proprio nell'esportazione da .wmv a .flv, ma nn so qual'è l'errore

grazie cmq

Permessi di invio