Ciao
quando pensavo di aver concluso in maniera definitiva una questione con le immagini mi sono accorto di un problema.
Infatti quando creo una cartella con la funzione mkdir (impostando 0777) questa viene creata e successivamente sono in grado di inserire le immagini (con la funzione imagejpg, poiché è il risultato di un ridimensionamento). I problemi nascono quando voglio cancellare queste immagini. In locale (sotto windows) non ho alcun tipo di problema, ma online, entrando in ftp ho notato che alla voce proprietario/gruppo non compare il nome che ho utilizzo per l'ftp ma la dicitura apache psacln. Ora quello che succede.... NON posso + cancellare le immagini presenti in questa cartella, nè via php, tantomeno via ftp, poiché vedo che i permessi di questi file immagini sono 644. Per le cartelle invece non ci sono problemi, posso cancellarle e rinominarle a piacimento.
Altra prova... ho creato dall'ftp la cartella che doveva contenere le immagini, le ho inserite con la funzione imagejpeg e nonostante queste siano apparentemente simili alle precedenti, è possibile eliminarle.
Che devo fare dunque? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie