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Discussione: addListener

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    addListener

    Ciao Raga, ho un problema, sto lavorando su tre livelli
    1 Gioca
    2 Settaggio
    3 Carte
    Nel Primo livello ho una funzione che dovrebbe ascoltare gli eventi generati dal Terzo livello Carte
    Allora in Gioca ho:
    function Gioca(){
    Ascolta = new Object();
    Ascolta.onClick = function () {trace("Ciao");}
    }
    Mente in Carte ho ClipFilmato che dovrebbero generare eventi:
    onClipEvent (mouseDown) {
    this.addListener(Ascolta);
    }
    Il problema è che non si ha questo passaggio al livello gioca.
    Aiutatemi!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Eh? Cosa stai cercando di fare esattamente?

    Il sistema di notificazione degli eventi ha regole ben precise, e inoltre non hai indicato dove richiami la funzione gioca()..

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    eventi

    Ciao sto facendo un progetto per l'università,
    la funzione gioca la chiamo da un pulsante, e deve stare in ascolto di un evento onMouseOver e questo evento lo genero in un altro livello più basso, perciò devo inviare questo evento all'ascoltatore, ma non mi funziona.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    In realtà quello che hai scritto si risolve con:

    codice:
    function onClick()
    {
    	trace("Ciao");
    }
    e
    codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
    	_root.onClick();
    }
    oppure semplicemente con:
    codice:
    function Gioca()
    {
    	Ascolta = new Object();
    	Ascolta.onMouseDown = function ()
    	{
    		trace("Ciao");
    	};
    	Mouse.addListener(Ascolta);
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    grazie però...

    Grazie mille
    Scusa un ultima cosa se volessi passargli anche un parametro tipo this
    l'evento deve essere sollevato .
    onClipEvent(mouseDown) {
    Ascolta(this);
    }
    ed in gioca
    Ascolta.onMouseDown = function (appoggio) {
    trace(appoggio);
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    In quel caso, puoi solo con:
    codice:
    function onClick(appoggio)
    {
    	trace(appoggio);
    }
    e
    codice:
    code:onClipEvent (mouseDown) {
    	_root.onClick(this);
    }
    perchè l'evento onMouseDown non prevede il passaggio di parametri..

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Scusa se ti stresso ma per passare il parametro devo scrivere:
    onClipEvent (mouseDown) {
    appoggio=_name;
    _root.onClick(appoggio);
    }
    Grazie mille per la consulenza

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Scusami ma non mi funziona
    nel Gioca devo inserire
    function onClick(appoggio){
    trace(appoggio);
    }
    e nel clipEvent
    onClipEvent (mouseDown) {
    _root.onClick(this);
    }
    Perchè cosi non mi funziona

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Se devi metterlo nella funzione Gioca, allora scrivi:

    codice:
    function Gioca()
    {
    	onClick = function(appoggio)
    	{
    		trace(appoggio);
    	}
    }
    e nel movieclip, se sta nella stessa timeline in cui sta la funzione, scrivi:
    codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
    	_parent.onClick(this);
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Grazie Milllllllllleeeeeeeeeeeeeeee

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