Ciao

Sono venuto a conoscenza di questo programma che promette di creare un' immagine completa dell' hdd compreso il mbr ed ho deciso di provarlo in quanto dovrebbe abbassare drasticamente i tempi di installazione limitandosi a ricopiare l' immagine su hdd e mantenendo tutte le impostazioni.

Sembra fenomenale.. ti si distrugge il fs.. usi questo prog e ti ripristini una configurazione salvata in poco tempo.

Il mio dubbio è questo.. ho fatto l' immagine del disco del server win2000. Ho creato un cd avviabile di acronis. utilizzando un rescrivibile mi è stato possibile con nero aggiungere l' immagine del disco fisso al cd avviabile in modo da non dover usare due cd.

Ho provato il tutto.. il cd si avvia e sullo stesso cd mi legge benissimo l' immagine.

MI FERMO QUI.. non posso provare a ripristinare l' hdd in quanto il server ora funziona, potrei provare nel momento in cui questa immagine mi possa realmente servire. Ad esempio in caso di problemi cui conviene per tempo reinstallare il tutto piuttosto di localizzare il "guasto".


Ora mi rimetto nelle mani di chi usa questo programma.

- Supponiamo che il fs si danneggi in qualche modo
- l hdd non è formattato e vi è la versione di win "danneggiata"
- faccio partire il mio bel cd di acronis

DUBBIO: questa immagine come viene scritta?
Formatta l' hdd in NTFS e poi scrive l' immagine o scrive sopra i file senza formattare?
In tal caso se l' hdd presenta un maggiore utilizzo in MB rispetto alla data precedente di backup che succede? IO MI AUGURO che scriva l' immagine ma anche lo spazio vuoto che vi era al momento del backup altrimenti che macello viene?

devo forse prima formattare e poi ripristinare?

Grazie a chi mi saprà chiarire le idee
CIAO