Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Attributo profile per head

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare dell'attributo profile per il tag head?

Nelle specifiche w3c c'è scritto che, come valore, può contenere un URI.

Di sicuro, preciso come sei, avrai fatto tutte le ricerche del caso prima di postare per chiedere... ma nel caso ti fosse sfuggita questa paginetta, te la linko (cerca nella pagina "profili")

http://www.liberliber.it/biblioteca/....html#profiles

la sto leggendo anche io in questo momento quindi non ne so più di te in proposito.

ciao
    sono da sempre una Devota

ho letto il link e mi sembra chiaro: specifica a quale url si riferiscono le meta informazioni che lo seguono (normalmente penso che sia la pagina attuale)
    sbaglio?

Originariamente inviato da AnitaGaribaldi
    Di sicuro, preciso come sei, avrai fatto tutte le ricerche del caso prima di postare per chiedere... ma nel caso ti fosse sfuggita questa paginetta, te la linko (cerca nella pagina "profili")

http://www.liberliber.it/biblioteca/....html#profiles

la sto leggendo anche io in questo momento quindi non ne so più di te in proposito.

ciao
    Ovvero la... traduzione in inglese del tuo.

Ragazzi scusate ma oggi ho molto sonno.

Il senso, comunque, mi rimane oscuro.

@Pierofix:

Almeno ti sei accorto in tempo del mio link o ti sei letto tutta la manfrina in inglese?
    sono da sempre una Devota

Originariamente inviato da AnitaGaribaldi
    @Pierofix:
    Almeno ti sei accorto in tempo del mio link o ti sei letto tutta la manfrina in inglese?
    Riesco a capire senza difficoltà alcuna in entrambe le lingue. Grazie mille per l'interessamento.

P.S. Mi ero accorto in tempo.

Non riesco ancora a capire. Il mio dubbio principale è: quali informazioni - e soprattutto in che formato - deve contenere il file specificato nell'URI?

L'attributo profile dell'elemento HEAD specifica l'ubicazione di un profilo di metadati. Il valore dell'attributo profile è un URI. Gli interpreti HTML possono usare questo URI in due modi:

* Come nome unico a livello globale. Gli interpreti HTML possono essere in grado di riconoscere il nome (senza di fatto recuperare il profilo) e di eseguire delle operazioni in base a convenzioni note per quel profilo. Ad esempio, i motori di ricerca potrebbero fornire un'interfaccia per eseguire ricerche su cataloghi di documenti HTML, dove questi documenti usano tutti lo stesso profilo per rappresentare le voci del catalogo.
    * Come collegamento. Gli interpreti HTML possono de-referenziare l'URI ed effettuare delle operazioni in base alle effettive definizioni contenute nel profilo (ad es., autorizzare l'uso del profilo dentro il documento HTML corrente). Queste Specifiche non definiscono formati per i profili.
    Che cosa sono i profili di metadati?
    Xhtml Meta Data Profiles
    Tim's Bandwagon: Meta data profiles

Trovato!

Questo è l'URI del profile che - ad esempio - usa Stopdesign:

- http://gmpg.org/xfn/1

Forse comincio a vederci più chiaro.

Permessi di invio