salve a tutti,
ho un piccolo problema con i css.
Ho trovato un po' di codice in rete e ho cercato di adattarlo alle mie esigenze.
Ho realizzato un menu a tre colonne con un immagine (logo) al top della pagina.
Nella colonna centrale quella destinata al contenuto di ogni singola pagina mi capita una cosa un po' strana; infatti se aumento il testo all'interno del contenitore, lo stesso va a coprire il contenitore che si trova alla sua destra (la 3° colonna).
come mai accade tutto ciò?
per maggiore chiarezza vi riporto il codice html e quello css.
Il contenitore in questione si chiama centrale e le altre due colonne sinistra e destra, mentre il top della pagina (contenente il logo) si chiama box.
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head> <title>sito in costruzione</title> <style type="text/css" media="screen">@import "layout3colonne.css";</style> </head> <body> <div id="box"> <div id="titolo" align="center"> [img]../immagini/logo.jpg[/img]</p> </div> <div class="centrale"> <h1>Benvenuti</h1> <P align="justify">provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova </p> </div> <div id="sinistra"> <div id="navcontainer">qualcuno mi sa dire cosa devo cambiare?codice:.centrale>p {margin:0px;} .centrale>p+p {text-indent:30px;} .centrale { position:relative; width:auto; min-width:80px; margin:3px 175px 10px 140px; border:1px solid black; background-color:white; padding:10px; z-index:3; } #sinistra { position:absolute; width:150px; top:120px; left:8,5%; border:1px dashed black; background-color:#eee; padding:0px; z-index:2; } body>#sinistra {width:120px;} #destra { position:absolute; width:150px; top:120px; right: 88px; border:1px dashed black; background-color:#eee; padding:0px; z-index:1; voice-family: "\"}\""; voice-family:inherit; width:168px; } body>#destra {width:168px;} #titolo p { padding:10px; margin:0px; } #box { width:850px; margin: 20px auto; padding:0px; text-align:left; }
vi ringrazio
Isma
![]()

Rispondi quotando