Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: gallery che non scorre

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    gallery che non scorre

    Ciao a tutttttiiiiii!!!
    Allora ho la stessa fotogallery con immagini che al pass del mouse s'ingrandiscono e allontanando il mouse scorrono.
    Bene, se lo stesso swf ("img_graf.swf")lo faccio caricare su un mc_vuoto ("mc_filmati") sul filmato principale FUNGE!!
    questo è lo script:
    onClipEvent (enterFrame) {
    startDrag(this, true);
    movieheight = 190;
    moviewidth = 550;
    w = _root.mc_filmati.picture._width;
    speed = 15;
    xPos = this._x;
    xPos -= moviewidth/2;
    _root.mc_filmati.picture._x += xPos/speed;
    if (_root.mc_filmati.picture._x>w/2+moviewidth && xPos>0) {
    _root.mc_filamti.picture._x = moviewidth+xPos/speed;
    } else if (_root.mc_filmati.picture._x<moviewidth && xPos<0) {
    _root.mc_filmati.picture._x = moviewidth+w/2+xPos/speed;
    }
    }
    ORA
    Ho il mio filamto principale con tot bottoni con uno di questi apro un filamto esterno dove vorrei INSERIRE la stessa fotogallery ma COME HO FATTO IO NON FUNGE!!!!
    Ho messo all'interno di qs filamto esterno un mc_vuoto che non si chiamerà più "mc_filamti"che è quello sul principale ma "mc_imgraf" sullo script ho modificato solo il nome dell'mc_filamti con mc_imgraf ma non funge allora ho messo invece di "_root.mc_imgraf etc tec" cosi:
    _this.mc_imgraf etc etc ma non funge nemmeno cosi!!!! UFFA COSA SBAGLIOOOOOO!!In sostanza come si carica un filamto su un filamto che non è la root cioè il principale!!!?????
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  2. #2
    Carica con _parent.ecc oppure se non dovesse funzionare, inserisci this senza l'underscore (_)
    Bye
    RS95

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    grazie

    this senza (_) 'ho già provato ora vedo con (_parent)
    grazie in anticipo!!
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    bhooo

    nemmeno con (_parent) ma è assurdo
    sul filamto principale va e sul filmato esterno no!!!!
    Mistero!!
    Hi altri preziosi suggerimenti che mi possano aiutare?
    grazie
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  5. #5
    in teoria se carica la gallery con

    loadMovieNum("gallery.swf",1);

    significa che nn la carichi più nel clip vuoto che avevi prima, quindi adesso dovresti avere

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    startDrag(this, true); 
    movieheight = 190; 
    moviewidth = 550; 
    w = _level1.picture._width; 
    speed = 15; 
    xPos = this._x; 
    xPos -= moviewidth/2; 
    _level1.picture._x += xPos/speed; 
    if (_level1.picture._x>w/2+moviewidth && xPos>0) { 
    _level1.picture._x = moviewidth+xPos/speed; 
    } else if (_level1.picture._x<moviewidth && xPos<0) { 
    _level1.picture._x = moviewidth+w/2+xPos/speed; 
    } 
    }
    prova a caricare su level 1 e a usare il codice come ti ho scritto ora, dovrebbe andare dando per buono che il clip da sclollare sia rimasto picture e che hai lo stage del filmato esterno delle stesse dimensioni
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    ?

    MA comunque sia è giusto mettere un mc vuoto nel filamto esterno?
    Penso di si xchè la gallery la voglio caricare li non ancora nel principale GIUSTO?
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    sto impazzendo

    non funge nulla!!!Adesso addirittura non funge più nemmeno sulla principale!!
    Dunque, la stessa gallery chiamata"galleryimg" è possibile caricarla sia nel principale con un mc vuoto "mc_filamti" e poi lo stesso filmato "galleryimg" caricarlo su un filmato esterno? Da notare che qust'ultimo filamto si apre quando clicco un bottone sul filamto principale ...visualizzo il mio filamto esterno dove al suo interno ho altri bottoni e con uno di questi bottoni voglio che si carichi la fotogallery "galleryimg" PER FARLO devo inserire anche in questo filamto esterno un clip vuoto come ho fatto per il filamto principale? Ho capito che mi trovo sul livello1 e non + sulla root per questo motivo voglio creare un nuovo mc vuoto sul nuovo filmato E' SBAGLIATO?
    Non penso debba usare loadMovieun perchè io lo voglio caricare sul nuovo mc vuoto!
    QUINDI
    i passaggi dello script da modificare quali sono?
    Da solo mi funziona ma appena lo metto sul filamto esterno (che poi a sua volta si deve aprire sul filmato principale)NON FUNGE PIU'
    AIUTTOOOOOOOO DIVENTERò PAZZZZZZAAAAAAA
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69

    o.k.

    adesso o.ki. mi funge sul filamto esterno viene aperto da un bottone con
    on (release) {
    loadMovieNum("galleryimg.swf",1);
    }

    e poi viene chiuso da un'altro bottone con

    on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }
    il filmato gira ma appena lo sposto dalla sua posizione non funge più devo spostarlo x forza xchè appare sopra altre scritte!!
    Come si fa x spostarlo senza dare problemi allo script??
    "Il sapere appartiene all'umanità"

  9. #9
    allora le soluzioni sono 2 o la gallery la carichi in un mc, con il

    _root.clipvuoto.loadMovie("gallery.swf");

    e il mc lo posizioni dove vuoi tu senza avere problemi

    oppure se lo carichi con loadMovieNum("gallery.swf",1);

    potresti provare
    in questo modo

    _level1.picture._x=coordinate;
    _level1.picture._y=coordinate;

    questo sul primo frame del tuo filmato
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.