Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dove imparare le basi del mysql?

Mastico un minimo di php, ora sto provando a fare cosette facili facili con mysql. Il problema è che non avendo le basi non capisco gli script che trovo o che mi vengono consigliati e di conseguenza non posso adattarli alle mie esigenze. Vorrei quindi imparare le basi... come connettersi al database, come richiamare i dati e come ordinarli... niente di trascendentale quindi. Mi servirebbe però un riferimento snello, qualcosa di concreto che vada al sodo ma che sia al tempo stesso graduale, evitando di buttare al fuoco cose di cui, per ora, non ho bisogno. L'ideale sarebbe una risorsa online in italiano, ma se ci fosse un libro o un sito in inglese andrebbe bene lo stesso. Consigli?

Colgo l'occasione x risponderti e x chiedere un parere:

Anche io sto cominciando ora con php & MySQL e ho comprato due libri:

Solo MySQL:

MySQL

PHP e MySQL:

PHP e MySQL

Tutti e 2 dell'Apogeo.
    Volevo sapere se ho fatto una buona scelta..
    a me sembrano molto validi.

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Beh io per cominciare ti consiglierei sempre dell'apogeo il tascabile da 7,20€ "MySql".
    E' conciso ma fatto bene... poi se ti serve solo capire gli script va benissimo.
    Sempre per iniziare consiglio della stessa collana e allo stesso prezzo "Php5".

Ciao

Primo:
    Mastico un minimo di php, ora sto provando a fare cosette facili facili con mysql. Il problema è che non avendo le basi non capisco gli script che trovo o che mi vengono consigliati e di conseguenza non posso adattarli alle mie esigenze. Vorrei quindi imparare le basi... come connettersi al database, come richiamare i dati e come ordinarli... niente di trascendentale quindi. Mi servirebbe però un riferimento snello, qualcosa di concreto che vada al sodo ma che sia al tempo stesso graduale, evitando di buttare al fuoco cose di cui, per ora, non ho bisogno. L'ideale sarebbe una risorsa online in italiano, ma se ci fosse un libro o un sito in inglese andrebbe bene lo stesso. Consigli?
    Beh, guarda, sei su uno dei siti che contiene le guide piu' semplici per questo genere di cose...
    Vai nella home page di http://www.html.it oppure in http://freephp.html.it... qui trovi tutto quello che ti serve!!

Secondo:
    Beh io per cominciare ti consiglierei sempre dell'apogeo il tascabile da 7,20€ "MySql".
    Per me i manuali tascabili non servono a molto, perche' danno una conoscenza abbastanza limitata sui vari argomenti... con un po' di pazienza e di risparmio basta fare qualche ricerca in google ed ecco vagonate di siti internet in cui trovare tutto quello che ci serve per imparare questo linguaggio!!!

Questo e' il mio personale consiglio/commento!

Ciaooo

CheCk_OuTSidE
    Life is too short to spend it hoping or crying...JUST LIVE IT!

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Personalmente tutto quello che so l'ho imparato qui.
    わさび

[supersaibal]Originariamente inviato da Trinità76
    Personalmente tutto quello che so l'ho imparato qui. [/supersaibal]
    Beh... chiaro... quello e' IL sito fondamentale.. la bibbia del PHP!!!
    Life is too short to spend it hoping or crying...JUST LIVE IT!

Permessi di invio