Ciao Ragazzi,
come devo scrivere kw1 e kw2 con adwords per fare in modo che il mio annuncio compaia
quando ho:
kw1 kw2
kw di kw
kw per kw
...
???
Ciao Ragazzi,
come devo scrivere kw1 e kw2 con adwords per fare in modo che il mio annuncio compaia
quando ho:
kw1 kw2
kw di kw
kw per kw
...
???
Devi usare la "Corrispondenza generica", cioè scrivere semplicemente
kw1 kw2
il che comprenderà tutte le frasi nelle quali compaiono sia kw1 che kw2. Quindi sia "kw1 sotto kw2" ma anche "guarda kw2 senza kw1", quindi senza ordine né corrispondenza, senza poter scegliere di avere una o due o tre parole in mezzo.
Altrimenti devi scrivere caso per caso con le virgolette "kw1 sopra kw2", "kw1 guarda kw2" tenendo comunque presente che le parole comuni come "di" "per" vengono comunque non considerate e quindi "kw1 kw2", se non sbaglio, le comprende comunque.
Se invece scrivessi [kw1 kw2] le parole comuni non verrebbero comprese.
Comunque: https://adwords.google.it/support/bi...wer=6100&hl=it
anche secondo la mia logica è la Corrispondenza a frase,
solo che cè scritto:
esempio, l'annuncio verrà visualizzato per la stringa scarpe tennis rosse, ma non per scarpe da tennis
e quindi è per questo che ho fatto la domanda.
Voi che ne dite?
Ora ho messo le kw in [] ed ho messo le varie possibilità...
![]()
Credo che se la corrispondenza è a frase anche le parole comuni come "di" "per" vengono considerate.
Comunque anche quando utilizzate la corrispondenza generica non pensate di uscire subito con tutte le combinazioni... ci vuole un po' di tempo.
Ciao Jeff,[supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
Credo che se la corrispondenza è a frase anche le parole comuni come "di" "per" vengono considerate.
Comunque anche quando utilizzate la corrispondenza generica non pensate di uscire subito con tutte le combinazioni... ci vuole un po' di tempo. [/supersaibal]
ma come mai sulle faq di adwords cè scritto:
esempio, l'annuncio verrà visualizzato per la stringa scarpe tennis rosse, ma non per scarpe da tennis
????
Io farei così sempre se ho capito cosa vuoi fare.
[key1 key2]
[key1 di key2]
...
Se ovviamente sei interessato solo ed asclusivamente a queste combinazioni.
Se invece vuoi anche tutte le altre combinazioni che contengono una, l'altra chiave o tutte e due allora non mettere nè virgolette nè parentesi.
Ciao Martin,[supersaibal]Originariamente inviato da Martin_fly
ma come mai sulle faq di adwords cè scritto:
???? [/supersaibal]
il frammento di help a cui ti riferisci è preso dalla spegazione della corrispondenza a frase, ok, allora la spiegazione è semplice quando usi questa corrispondenza lui fa il match per la stringa cosi come l'hai inserita (nello stesso ordine e senza aggiungrere parole) tu all'interno della ricerca effettuata dall'utente.
Per cui se tu compri la keyword "scarpe tennis" puoi uscire solo su ricerche che contengono quell'esatta frase. Quindi per esempio (*) scaripe tennis (*)....le (*) voglioni dire qualsiasi testo. Di conseguenza non puoi uscire per scarpe da tennis perchè c'e' il "per" che non fa parte della frase che tu hai comprato. Scarpe tennis rosse invece è ok, perchè rosse viene dopo la string "scarpe tennis" che tu invece hai comprato.
Ciao e buona fortuna![]()
ma quindi se io metto
"scarpe tennis"
mi uscirà anche
scarpe da tennis???
[supersaibal]Originariamente inviato da Martin_fly
ma quindi se io metto
"scarpe tennis"
mi uscirà anche
scarpe da tennis??? [/supersaibal]no...
![]()
ti uscirà solo per ricerche che contengono la frase esatta "scarpe tennis", quindi:
oggi mi compro delle scarpe tennis (OK)
ho rotto le scarpe tennis (OK)
le mie scarpe tennis non sono il top (OK)
w le scarpe tennis bianche, abbasso le rosse (OK)
Con quelle esci sempre, perchè contengono l'esatta frase da te acquistata "scarpe tennis".
Con Scarpe da tennis non puoi uscire perchè tra scarpe e tennis c'e' "da" che spezza l'esatta frase.
Riassumendo
[scarpe tennis] = esci in un unico caso, quando l'utente cerca scarpe tennis e basta, senza parole prima o dopo o in mezzo.
"scarpe tennis" = esci per richerche che contengono la frase scarpe tennis, ma senza cambiare l'ordine, deve essere contenuta esattamente come l'hai inserita tu.
scarpe tennis = libertà assoluta, esci sempre, basta che l'utente usi le 2 parole scarpe e tennis in qualsiasi ordine esse appaiano.
es.
Nel tennis si vince solo se usi le scarpe rosse. (OK)
Dimmi che hai capito![]()
Ciaoooo
[supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
no...
![]()
ti uscirà solo per ricerche che contengono la frase esatta "scarpe tennis", quindi:
oggi mi compro delle scarpe tennis (OK)
ho rotto le scarpe tennis (OK)
le mie scarpe tennis non sono il top (OK)
w le scarpe tennis bianche, abbasso le rosse (OK)
Con quelle esci sempre, perchè contengono l'esatta frase da te acquistata "scarpe tennis".
Con Scarpe da tennis non puoi uscire perchè tra scarpe e tennis c'e' "da" che spezza l'esatta frase.
Riassumendo
[scarpe tennis] = esci in un unico caso, quando l'utente cerca scarpe tennis e basta, senza parole prima o dopo o in mezzo.
"scarpe tennis" = esci per richerche che contengono la frase scarpe tennis, ma senza cambiare l'ordine, deve essere contenuta esattamente come l'hai inserita tu.
scarpe tennis = libertà assoluta, esci sempre, basta che l'utente usi le 2 parole scarpe e tennis in qualsiasi ordine esse appaiano.
es.
Nel tennis si vince solo se usi le scarpe rosse. (OK)
Dimmi che hai capito![]()
Ciaoooo [/supersaibal]
Ok, cristallino...
Ora ho capito benissimo![]()
quindi la cosa migliore da fare è mettere tutte le varie possibilità tra []
![]()