Salve a tutti, dopo essermi accorto di aver postato nel forum errato (php) posto qui i miei due problemi con la speranza che qualcuno mi aiuti.
Problema 1)
Ho una chat dove all'interno di un iframe visualizzo il contenuto dei messaggi, quando ogni 20 secondi viene effettuato il refresh la barra sale in alto e ridiscende donando un effetto ottico brutto.
preciso che ho questo tag scritto <body onload="window.scrollTo(0,10000000);init()">.
Qualche idea in merito? mi piacerebbe che lo scroll rimanesse posizionato in basso all'ultimo messaggio.
Problema 2)
per la visualizazzione della pagina messaggi uso un refresh in pratica uso un iframe nascosto di dimesione 0 dove richiamo la pagina nascosto.php ed al suo interno ho scritto il seguente script:
window.setTimeout("window.location.reload()",20000 );
parent.sbox.location.reload()
il refresh dell ' iframe di destinazione funziona ogni 20 secondi ma ogni volta che si propone la condizione ricarica sia il testo che le iconcine, esiste un metodo per evitare che ad ogni reload si ricarichi completamente la pagina?
non so' se sono stato chiaro, vorrei togliere l'effetto blink al testo e alle iconcine al refresh della pagina...
Mi scuso per l'ignoranza.
Grazie e saluti a tutti.