Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scrollPane e drag

scrollPane e drag.. (urgentissimo)

Ciao, uso Flash Mx 2004 Pro. Sto realizzando un applicazione dove uso uno scrollPane (dai componenti predefiniti di flash) nel quale carico un movieClip (attraverso la definizione di contentPath).
    L'mc caricato contiene un oggetto che puo' essere trascinato ma nel momento in cui associo col contentPath l'mc allo scrollPane perdo questo effetto di "drag".

E' possibile caricare un oggetto "draggabile" in uno scrollPane?.. se si come?? spero che qualcuno mi rispondi prestissimo, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Cosa stai caricando?

è un movieClip che contiene un immagine con sopra un righello che si puo' spostare.. tipo quelli che si possono utilizzare in photoshop (da solo l'mc funziona).

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Puoi farmi vedere il fla del filmato caricato (potrebbe essere un problema di percorsi relativi e assoluti).

Purtroppo non saprei come farti vedere il fla dato che ho smantellato il mio sito e non saprei come caricarlo online cmq provo a descriverlo:

ho 2 livelli principali:

------------------------------------------------------------
    -uno relativo allo scrollpane in cui è definito la proprietà scrollpane = preview_mc
    -il secondo relativo al movieclip vuoto "preview_mc" (ho definito anche che nelle proprieta che potesse essere esportato per actionscrip)
    ------------------------------------------------------------

nel preview_mc ci sono 3 livelli:
    - righello: relativo all' righello da trascinare
    - immagine: immagine caricata (è caricata in libreria e poi trascinata sullo stage)
    - action: azioni definite per il righello:

righello_btn.onPress = function() {
    righello_btn._x=-900;
    startDrag(righello_btn);//,true,0,0,0,1000
    //startDrag(righello_btn,true,0,0,0,1000);
    };
    righello_btn.onRelease = function() {
    stopDrag();
    };

-----------------------------------------------------------

..mi sembra di aver messo tutto..

scusami.. ho dovuto scrivere un po' di fretta e ora che rileggo vedo che ho messo un po' di errori..

- il primo: nel livello dello scrollpane (il primo indicato nella precedente risposta) ho definito la proprietà mioScrollPane.contentPath = preview_mc (definita non via codice ma direttamente dalla finestra "proprietà")

- il secondo: il righello non ti ho specificato che è una semplice linea convertita in simbolo pulsante e a cui è stato dato il nome di istanza righello_btn.

Chiedo scusa ma qui.. tra fretta e tutto il resto..

grazie.

Permessi di invio