Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

PHP: da pdf a html (o txt)

salve ho cercato già un po' a deswtra e manca, ma trovo solo il modo (o i modi) per creare pdf in autopm. con php, ma niente per fare il contrario, cioè leggere un pdf e restituire un qualche output

qualcuna sa come si può fare o almeno SE si può fare??

(ovviamente io devo poter visualizare il pdf senza doverlo scaricare e non nel formato pdf..)

UP

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Per quanto ne so il pdf non può essere riconvertito in altri formati...è più simile ad una immagine che a un documento di testo. Se hai pdf falli scaricare/aprire. E' l'unica soluzione che hai.

temevo ciò

ovviamente il pdf può essere convertito in ciò che ti pare...

puoi anche convertirlo in formato TESTO mantenendo la formattazione

ci sono dei tool appositi, ma girano principalmente sotto linux, non so se su win ci stanno pure

---

come non detto ... ci sta per win
    http://www.webattack.com/get/pdftotext.shtml

oppure scaricati il pacchetto ghostscript che ci sta pure li dentro

veryvery thx (almeno so che è possibile)

ma per lnx!?!?

beh ... quel link che ho postato è per win

cmq ... nel pacchetto Xpdf c'è tutto ciò che ti serve a gestire i pdf ... idem nel pacchetto ghostscript ^^

ftp://ftp.foolabs.com/pub/xpdf/xpdf-3.00pl3-win32.zip

in questo pacchetto ci sta Xpdf ... e tutti i tool annessi e connessi compreso pdftotext

ok grazie, ma cmq bisogna in ogni caso utilizzare 1 tool esterno, non è possibile falro con solo php ... Peccato!

[supersaibal]Originariamente inviato da pablopuello
    ok grazie, ma cmq bisogna in ogni caso utilizzare 1 tool esterno, non è possibile falro con solo php ... Peccato! [/supersaibal]
    puoi farlo anche solo con php ... ma ti dovresti costruire un parser per i PDF

il ke mi pare abbastanza complesso (specialmente perchè non so niente della codifica pdf... )

Permessi di invio