Avrei bisogno di un aiuto. Mi piacerebbe analizzare assieme a voi questa pagina:
- www.re1.it/pierofix/justlinkit
Ieri sera - a tarda notte, come al solito- ho ristrutturato questo esperimento (online da pochi giorni), concentrandomi su due aspetti principali.
1. XHTML 1.1
Ho utilizzato xhtml 1.1 per crearne la struttura, stando attento ad aggiungere il maggior numero di informazioni sulle informazioni. Rispetto ai miei classici lavori, questa volta ho aggiunto:
- commenti nel codice;
- l'attributo hreflang per i tag a;
- elementi acronym, per definire le varie sigle;
2. ACCESSIBILITA'
Ho cercato di applicare tutti gli accorgimenti possibili in materia, seguendo ovviamente la checklist del w3c. Il form contiene l'elemento label (correttamente posizionato), i link visitati sono riconoscibili, ho usato una sequenza di tabindex e qualche accesskey.
La grafica è ancora scarna, ma intanto la voglio così per non distrarvi troppo dall'essenzialità dell'analisi.
Ora, mi piacerebbe sapere da voi proprio cosa aggiungereste o modifichereste a livello di codice e accessibilità.
P.S. Premettendo che io di notte non lavoro bene e mi distraggo spesso, volevo avvertirvi che eventuali errori di validazione sono dati semplicemente dal fatto che il carattere & non viene codificato correttamente in entità (per ogni entità non codificata compaiono una ventina di erroriVVoVe: ) (quando sarò fresco sistemerò il php). Seconda cosa, molto misteriosa :master: , ieri sera bobby mi validava la tripla a, stamattina no. Io non ho cambiato nulla
!!! In un altrettanto momento di lucidità sistemerò anche quello. Se intanto avete suggerimenti anche per questo, allora benvenga.