salve a tutti, innanzi tutto precisiamo che non ho ancora scritto niente, per il momento sto solo cercando di tirare insieme un po le idee per vedere poi come sviluppare il tutto.
la questione è questa, avrei l'esigenza di creare un sito con un area per utenti registrati, la quale proporebbe diversi servizi, tra cui anche un forum. ora quello che vorrei fare è integrare il login del forum con tutto il resto, onde evitare una doppia registrazione.
precisiamo che nn voglio assolutamente appoggiarmi a cms tipo php-nuke & co., l'unico applicativo "pre-confezionato" che utilizzerei sarebbe il forum (pensavo phpBB o qualcosa di simile). a questo punto la soluzione piu semplice sarebbe quella di utilizzare il sistema di login di questo forum per tutto il resto del sito.
fin qui ok, si puo fare (se a qualcuno interessa qui si trova qualcosa in merito) io vorrei pero qualcosa in piu (inteso nn come forum ma come sito in generale):
-dovrei gestire diversi livelli di utente (utenti "standard", staff/moderatori, admin)
-che un utente bannato dal forum possa cmq accedere ai contenuti per utenti registrati
-possibilità di associare piu dati (oltre a quelli offerti dal forum) agli utenti

ora i consigli che vi chiedo, è fattibile? quale forum si appresta meglio a questo tipo di lavoro? avete gia qualche link da consigliarmi in merito (sopratutto per quel che riguarda la gestione dei livelli utenti)? varie ed eventuali?

grazie per la pazienza!