Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

il linguaggio di programmazione più semplice?

Vorrei fare un sito commerciale, per vendere i prodotti della mia ditta, ovvero fogli calamitati in gomma e ferrite, da personalizzare e mettere sul frigorigero, ecc.

Quale linguaggio mi consigliate di imparare considerando che nel sito sarà importante che il cliente possa simulare il foglio calamitato con la sua foto e inviarmela se gli piace?

Insomma qual'è il linguaggio di programmazione più semplice ma che ti permette di fare un pò tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Dovendo scambiare dati tra server e client ti serve un linguaggio lato server.
    Tenendo conto di parametri come curva di apprendimento, costo, diffusione, stabilità, ecc...la risposta ovvia è PHP + mysql come database.

Per quanto riguarda gli aspetti giocosi del sito:
    se vuoi una cosa statica, tipo un'immagine che viene applicata a un'altra immagine, opterei per l'uso delle gd.
    Le gd sono librerie grafiche per la manipolazione di vari formati file e che ho scoperto essere semplici da usare e molto efficienti. Le gd sono abbastanza diffuse tra gli host anche se è meglio controllare!

Se invece vuoi qualcosa di più pirotecnico e dinamico l'unica è usare qualche applicazione flash o java come linguaggio lato client.

Certo che vuoi incominciare dalle cose semplici, eh?

grazie sono andato a vedermi le gif draw, sembra essere proprio quello che fa per me.

sai anche dirmi come funziona per l'inserimento della possibilità di pagare tramite carta di credito un prodotto?

So solo che bisogna interessarsi alle connessioni SSL.
    Le connessioni SSL devono essere fornite dall'host, non tutti le forniscono e/o potrebbero pretendere qualche € in più.
    Che con le karte mica si skerza!!!

Prova a postare sul forum di php...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    mmm io non lo farei un sito di ecommerce, se non avessi basi di programmazione già ben più che buone... il rischio di farsi fregare numeri di carte di credito è troppo alto, se non si sa come rendere sicuro il proprio codice...

Originariamente inviato da lnessuno
    mmm io non lo farei un sito di ecommerce, se non avessi basi di programmazione già ben più che buone... il rischio di farsi fregare numeri di carte di credito è troppo alto, se non si sa come rendere sicuro il proprio codice...
    concordo in pieno... fatti pagare in contrassegno

Originariamente inviato da lnessuno
    Non volevo dirlo perchè è giusto che ognuno tragga da se le proprie conseguenze; certamente sono necessarie competenze di un certo livello. Partire da questi presupposti è già qualcosa!

infatti farò così...ma ho letto delle cose interessanti sul programma os commerce....ne sapete qualcosa? sembra faccia tutto lui!

Permessi di invio