Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampa di una pagina

Utente di HTML.it

Stampa di una pagina

Ho creato una pagina di scheda di un prodotto con un link così:

&scat=<%=QSScategoria%>')"><font color="#000000" size="1">stampa la scheda del prodotto</font>

e nella pagina che apro ho messo

<body onLoad="javascript:self.print()">
    <script language="javascript">
    setTimeout('window.close()',500);
    </script>

Così quando clicco sul link si apre la pagina e poi si apre la scheda di stampa e stampo.

Tutto funziona in rete LAN locale (ho il sito su un server interno), ma se mi collego da internet quando clicco sul link si apre e poi si richiude la pagina...mentre non si apre la scheda di stampa...perchè?

Intanto vi chiedo di risolvere questo problema... se poi qualcuno lo risolve mi risponda anche a questa domanda:
    come faccio a far stampare direttamente la pagina senza che si apra? (ovvero che si apra solo la scheda di stampa)

Utente di HTML.it
    Per il punto 2 non ci sono possibilita`. JS non puo` stampare una pagina non aperta nel browser.

per il punto 1, il problema e` di tempi: quando la pagina viene mandata in stampa deve essere presente nel browser.

Puoi provare a chiudere la pag. con un timeout, ma sei comunque legato ai tempi di risposta dell'utente.

O puoi provare a controllare la tempistica mettendo tutto nella stessa routine (la stampa e POI il comando di chiusura)

Inoltre se usi IE una pagina interna (stesso computer o rete interna) ha delle protezioni molto piu` basse rispetto ad una pagina in internet.
    Le protezioni le puoi settare dal menu apposito.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Avevi ragione..il problema era proprio il tempo, infatti con un collegamento veloce funzionava mentre con un 56k mi dava il problema. Ho semplicente alzato il tempo di timeout e funziona!
    GRAZIE

Permessi di invio